Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Giulia De Giorgi Allergologo

Dr.ssa Giulia De Giorgi

Medico Chirurgo, specialista in Allergologia e Immunologia clinica

Allergologo

(1)9,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Allergologia e Immunologia clinica conseguita presso l'Università degli Studi di Firenze nel 2015.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna (luglio 2008);
  • dal 2007 al 2008 Ambulatorio di Allergologia presso Ospedale S. Orsola Malpighi;
  • dal 2009 al 2015 Ambulatori di Allergologia e di Immunologia clinica con esecuzione di skin prick test, patch test, siero autologo, test per anestetici, test di esposizione a farmaci; Week-Hospital e Day-Hospital con gestione di pazienti specialistici in screening, follow up o in terapia per malattie immunoallergologiche presso AOU Careggi reparto ITC; Degenza di Medicina Interna presso reparto ITC con gestione di pazienti complessi con poli-comorbidità.
  • da luglio ad ottobre 2015 servizio di guardia medica presso OPA “Villa Nigrisoli” a Bologna;
  • da giugno 2015 servizio di assistenza medica presso RSA “Parco del Navile” (Bologna), “Virginia Grandi” (San Pietro in Casale), “Parco della Graziosa” (Manzolino);
  • da giugno 2015 libera professione di Allergologia presso diversi ambulatori polispecialisitici privati e accreditati.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnostica per allergie ad inalanti ed alimenti mediante skin prick test dedicati a lettura immediata e Diagnostica per allergia da contatto mediante patch test a lettura ritardata.

Laurea e abilitazione

Laurea: 18/07/2008 - Università degli Studi di Bologna

Abilitazione: seconda sessione 2009 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Bologna
- Posizione numero: 17392
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 03466951203

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Giulia De Giorgi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Giulia De Giorgi
Luigi - Bologna aprile 2016

Carina, preparata e la cura che mi ha dato è veramente efficace La consiglio

Altri Medici Specialisti

Caricamento...