Consulto Psicologico a Rimini

La prima seduta di un consulto psicologico è principalmente di conoscenza tra il paziente e il terapeuta.

Serve quindi a definire il problema che ha spinto il paziente a rivolgersi al professionista e per una valutazione da parte dello psicologo.
Sarà quindi importante una anamnesi del paziente e fondamentale la creazione di un rapporto di fiducia tra paziente e terapeuta, importantissimo per lo svolgimento ottimale delle sedute successive. Durante la prima seduta viene anche generalmente spiegato il percorso terapeutico da avviare.

tra i motivi più frequenti per i quali si fa ricorso all'aiuto professionale di uno psicologo ci sono disturbi della personalità, ansia, disturbi dell'umore, disturbi dell'alimentazione, disfunzioni sessuali e parafilie, problemi nel controllo degli impulsi, alterazioni del sonno, disturbi psicotici.

Di sotto l'elenco degli Psicologi attualmente disponibili per la prenotazione online di un consulto psicologico a [citta] e provincia.

Altre prestazioni di Psicologia

1 studi prenotabili online
  • zona Ospedaliera

    da Giovedi 27 Set ore 09:30

Patologie trattate: - Psicodiagnosi; Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale; Terapia di Coppia e Sessuale; Trattamento continua... del Trauma con l'EMDR (Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari); Terapia Metacognitiva Interpersonale dei Disturbi di Personalità; Trattamento Omofobia e Omofobia Interiorizzata; Terapia Cognitivo-Comportamentale Potenziata per i Disturbi Alimentari; Consulenza Tecnica di Parte; Valutazione del Danno Psichico. Disturbi d'ansia (panico, ansia sociale, fobie); Disturbi Depressivi e Bipolari (depressione maggiore, distimia); Disturbi Ossessivo-Compulsivi e correlati; Disturbi da Sintomi Somatici (ipocondria, conversione); Disturbi dell'Alimentazione (anoressia, bulimia, binge eating); Disturbi Sessuali (eiaculazione precoce/ritardata, disturbo erettile, vaginismo, disturbi dell'orgasmo); Disturbi del Ritmo Sonno-Veglia; Disturbi di Personalità (paranoide, antisociale, borderline, narcisistico, dipendente, evitante). Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...