Consulto Psicologico a Bologna

La prima seduta di un consulto psicologico è principalmente di conoscenza tra il paziente e il terapeuta.

Serve quindi a definire il problema che ha spinto il paziente a rivolgersi al professionista e per una valutazione da parte dello psicologo.
Sarà quindi importante una anamnesi del paziente e fondamentale la creazione di un rapporto di fiducia tra paziente e terapeuta, importantissimo per lo svolgimento ottimale delle sedute successive. Durante la prima seduta viene anche generalmente spiegato il percorso terapeutico da avviare.

tra i motivi più frequenti per i quali si fa ricorso all'aiuto professionale di uno psicologo ci sono disturbi della personalità, ansia, disturbi dell'umore, disturbi dell'alimentazione, disfunzioni sessuali e parafilie, problemi nel controllo degli impulsi, alterazioni del sonno, disturbi psicotici.

Di sotto l'elenco degli Psicologi attualmente disponibili per la prenotazione online di un consulto psicologico a [citta] e provincia.

Altre prestazioni di Psicologia

8 studi prenotabili online
Dr.ssa Giorgia Federici

Psicologo

Dr.ssa Giorgia Federici

(1)

“Molto competente e cortese. Davvero consigliata. Studio molto accogliente e [...] facilmente raggiungibile. Puntualissima. Chiudi


Silvia, Bologna (Giugno 2017) Leggi altre...
  • zona Mazzini

    da Venerdi 22 Giu ore 10:00

  • Pianoro

    da Venerdi 22 Giu ore 16:00

  • Centro

    da Lunedi 25 Giu ore 10:00

Patologie trattate: Psicoterapia individuale e di gruppo. Percorsi di sostegno e formazione di gruppo: continua... genitorialità/coniugalità/cogenitorialità (costituzione ed evoluzione della funzione genitoriale nei diversi momenti della vita del bambino e della coppia; la comunicazione con i propri figli in preadolescenza e adolescenza; Sostegno alla relazione e strategie educative nei diversi contesti, familiare e scolastico). Psicoterapia del bambino e dell' adolescente per: sindromi e disturbi comportamentali ed emozionali; sindromi affettive; sindromi e disturbi psichici e comportamentali dovuti all’uso di sostanze psicoattive; disturbi della partecipazione; aggressività. Psicoterapia dell’adulto: disturbi dell’umore; disturbi d’ansia; disturbi a espressione somatica; di conversione; disturbo algico; ipocondria; disturbi di personalità (dipendente; evitante; ossessivo-compulsivo). Disturbi dell'alimentazione. Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...