Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Filtra per:
Prestazione
  • Visita Cardiologica Pediatrica con ECG
Scegli prestazione:
Patologia
Urgente?

Visita Cardiologica Pediatrica con ECG a Palermo

Ordina per:
2 studi prenotabili online
Dr. Marcello Marcì Cardiologo Pediatra
Cardiologo Pediatra

Dr. Marcello Marcì

(1 recensione)
    • Visita Cardiologica Pediatrica con ECG
    •  Palermo - Centro Via Trabucco, 180
    •  
    80 €
Dr. Maurizio Mongiovì Cardiologo Pediatra
Cardiologo Pediatra

Dr. Maurizio Mongiovì

(16 recensioni)
    • Visita Cardiologica Pediatrica con ECG
    •  Palermo - Notarbartolo Via Notarbartolo, 38
    •  
    100 €
Vuoi vedere più medici?

Visita Cardiologica Pediatrica con ECG a Palermo

La Visita Cardiologica pediatrica è finalizzata a fornire una valutazione cardiologica del paziente pediatrico (0-18 anni) con particolare riguardo ad eventuali fattori di rischio clinici e ad una valutazione complessiva della capacità funzionale cardiocircolatoria.

La visita prevede un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti. Vengono misurati, eventualmente, anche parametri quali pressione arteriosa, frequenza cardiaca, e controllata la presenza di edemi, l'ingrossamento del fegato e la distensione delle vene giugulari.

E’ importante sottolineare che per una più efficace valutazione cardiologica nei bambini, è opportuno ricorrere ad un cardiologo pediatra, essendo i criteri interpretativi di Elettrocardiogrammi ed Ecocardiogrammi differenti da quelli dell’adulto.L'Elettrocardiogramma (ECG) è la rilevazione e la simultanea trascrizione dell'attività elettrica del cuore che si verifica nel ciclo cardiaco. Lo strumento (elettrocardiografo) registra l'attività del cuore tramite elettrodi applicati in vari punti del corpo (torace, polsi e caviglie).

L'Elettrocardiogramma a riposo può evidenziare patologie delle coronarie, alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie, extrasistole, fibrillazioni) e variazioni del volume cardiaco.

Caricamento...