Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

EcoColorDoppler vasi epiaortici (o tronchi sovraortici) a Firenze

Ordina per:
3 studi prenotabili online
Dr. Elio Ferlaino Chirurgo Vascolare

Dr. Elio Ferlaino

Chirurgo Vascolare 3 recensioni
  •  Firenze - Quartiere 1 Via Verdi, 16
  • EcoColorDoppler vasi epiaortici (o tronchi sovraortici)
    110 €
Dr. Guido De Filippo Chirurgo Vascolare

Dr. Guido De Filippo

Chirurgo Vascolare
  •  Firenze - Centro Via Delle Badesse, 3
  • EcoColorDoppler vasi epiaortici (o tronchi sovraortici)
  •  Firenze - Le Cure Via Botticelli, 9
  • EcoColorDoppler vasi epiaortici (o tronchi sovraortici)
Vuoi vedere più medici?

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:


EcoColorDoppler vasi epiaortici (o tronchi sovraortici) a Firenze

L'EcoColorDoppler vasi epiaortici (o tronchi sovraortici) permette di valutare le possibili alterazioni della carotide e delle arterie vertebrali.

è un esame non invasivo che viene eseguito, tramite una sonda posizionata sul collo del paziente, al fine di valutare alcune patologie come ictus, arteriopatia obliterante cronica periferica, aneurisma aortico. è inoltre consigliato in pazienti di età superiore a 65 anni con fattori di rischio multipli, in pazienti affetti da diabete mellito o, nei casi di TEA carotidea, viene effettuato nel controllo post-operatorio per escludere restenosi o lembi mobili.

Durante l'analisi la sonda indaga l'arteria succlavia, l'arteria vertebrale ed entrambi i lati la carotide comune fino alla biforcazione carotidea.L'Ecocolordoppler è l'analisi diagnostica che permette di visualizzare i vasi sanguigni e il flusso ematico, è utilizzata quindi per la diagnosi di malattie vascolari arteriose e venose. La procedura prevede che il medico appoggi una sonda sulla zona da esaminare che è stata preventivamente ricoperta di un gel che permette la trasmissione degli ultrasuoni.

Si possono così analizzare i movimenti del sangue all'interno dei vasi sanguigni, la forma dei vasi, il quantitativo di sangue che un organo ricevere ed eventuali alterazioni del flusso sanguigno. È un esame non invasivo e non doloroso.

Caricamento...