EcoColorDoppler Carotide a Cagliari

L’EcoColorDoppler Carotide è un esame, non doloroso né invasivo, che viene eseguito per valutare lo stato della Carotide e la possibile presenza della placca ateromatosa.

Questa placca può essere causa dell'indurimento della parete interna della carotide, può portare a stenosi o al restringimento del vaso rendendo alta la probabilità di trombi e portando alla chiusura del vaso stesso.

Inoltre, il distacco progressivo di detriti e di emboli dalla carotide, può provocare, con il tempo, danni lievi o molto importanti al cervello.

L'Ecocolordoppler è l'analisi diagnostica che permette di visualizzare i vasi sanguigni e il flusso ematico, è utilizzata quindi per la diagnosi di malattie vascolari arteriose e venose.

La procedura prevede che il medico appoggi una sonda sulla zona da esaminare che è stata preventivamente ricoperta di un gel che permette la trasmissione degli ultrasuoni.

Si possono così analizzare i movimenti del sangue all'interno dei vasi sanguigni, la forma dei vasi, il quantitativo di sangue che un organo ricevere ed eventuali alterazioni del flusso sanguigno.

È un esame non invasivo e non doloroso.

Di sotto l'elenco degli angiologi o dei chirurghi vascolari (o specialisti affini) attualmente disponibili per la prenotazione online di un EcoColorDoppler Carotide a Cagliari e provincia.

Altre prestazioni di Chirurgia Vascolare

1 studi prenotabili online
Dr.ssa Valentina Borsezio

Chirurgo Vascolare

Dr.ssa Valentina Borsezio

  • EcoColorDoppler Carotide

    zona Pirri

    da Giovedi 5 Set ore 14:30

Patologie trattate: Arteriopatia Cisti pilonidale o sacro-coccigea Cisti sebacee Ernia crurale Ernia epigastrica continua... Ernia inguinale Ernia ombelicale Flebite Insufficienza venosa Laparoceli Lipomi (fibrolipomi) Trombosi Vene varicose Chiudi

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...