Visita Omeopatica a Matera

La medicina omeopatica, come è noto, ha un approccio olistico nei confronti del paziente, considera cioè l'individuo in tutta la sua interezza.

Quando un organo o una funzione sono interessati da una patologia, è l'intero organismo ad essere malato e la malattia è solo il segnale finale di questo squilibrio generale, per cui si potrà giungere alla guarigione solo curando l'individuo nel suo complesso.

La Visita Omeopatica prevede una fase iniziale caratterizzata da un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

In questa fase l'osservazione da parte del medico riveste un ruolo importante perché lo orienta verso una comprensione della persona che va oltre l'immagine che essa vuole dare di se.

Per l'omeopata è importante determinare la personalità profonda del paziente e conoscere anche le modalità di reazione più intime e spontanee tipiche di quella persona, spesso ignorate o rimosse dal soggetto stesso.

L'osservazione riguarda, quindi, anche il modo di muoversi, di parlare, di porre al medico domande circa la propria salute, ecc..

Si passa poi all'esame clinico attraverso il quale si raccolgono le informazioni mediche classiche quali osservazione esterna, palpazione, auscultazione del cuore e dei polmoni e così via, elementi essenziali per formulare una diagnosi corretta e per indirizzare la scelta del corretto rimedio omeopatico. 

Di sotto l'elenco dei medici omeopatici attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita omeopatica a Matera e provincia.

Altre prestazioni di Omeopatia e Agopuntura

1 studi prenotabili online

Patologie trattate: Acne Allergie respiratorie Alopecia Alterazioni del ciclo mestruale Amenorrea continua... Anemia Anoressia Arteriopatia Artrite reumatoide Artrosi spalla (o scapolo-omerale) Asma bronchiale Attacco di panico Azoospermia Bulimia Calazio Cataratta Cefalea Celiachia Cervicalgia Cheratosi Cisti ovariche Cistite Colite Colite ulcerosa Colon irritabile Coxartrosi (o artrosi anca) Depressione Dermatite atopica Dermatite seborroica Deterioramento cognitivo Diabete mellito Disfunzione erettile Dislipidemia (alterazione lipidi nel sangue) Dismenorrea Dispepsia Disturbi del sonno Disturbi della memoria Disturbi della sfera sessuale Disturbo post-traumatico da stress Dito a scatto Diverticoli Dolori mestruali Eczemi Emicrania Epilessia Ernia discale Esofagite eosinofila Fascite plantare Fibromialgia Flebite Gastrite Gonartrosi (o artrosi ginocchio) Incontinenza urinaria Infertilità Insonnia Insufficienza venosa Ipercolesterolemia Iperemesi gravidica Ipertensione arteriosa Ipertiroidismo Ipertrofia prostatica benigna Ipotiroidismo Irsutismo (ipertricosi) Laringite Leucocitosi Linfedema Lombosciatalgia Menopausa Molluschi contagiosi Morbo di Crohn Nevralgia Obesità Orticaria Osteoporosi Ovaio policistico Prostatite Psoriasi Reflusso gastroesofageo Rinite Ritenzione urinaria Sclerosi multipla Sindrome premestruale Sinusite Stenosi carotidea Sterilità  Tendinite Vasculite Vene varicose Verruche Vertigini Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...