Visita Fisiatrica a Trieste

La Visita Fisiatrica viene effettuata da un medico specializzato in Fisiatria (o specialisti con competenze analoghe).

Il fisiatra studia le patologie che possono colpire la funzionalità dei vari apparati dell'organismo, soprattutto quello locomotore e a seguito di un'accurata visita specialistica, ricerca le cause dell'equilibrio posturale alterato, più frequentemente a carico della colonna vertebrale (discopatie, ernie discali, scoliosi, spondilolistesi) e degli arti superiori e inferiori, e indica quale terapia fisica o di riabilitazione debba seguire un paziente.

Tra le diverse affezioni che possono interessare l'apparato locomotore, rientrano nel campo della fisiatria l'artrosi che è una patologia non infiammatoria delle articolazioni, i reumatismi che invece sono patologie delle articolazioni di origine infiammatoria e vari problemi di origine neurologica.

Con la visita fisiatrica lo specialista determina il  protocollo specialistico riabilitativo e le modalità e la durata delle prestazioni di medicina fisica e riabilitativa.

Il fisiatra è, per così dire, il responsabile del progetto riabilitativo, coordinandone gli interventi tecnici; sarà compito del personale a ciò specializzato, e cioè i fisioterapisti, applicare le procedure indicate dal fisiatra in sede di protocollo specialistico riabilitativo al fine di garantire al paziente il recupero.

Di sotto l'elenco dei Fisiatri (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Fisiatrica prima visita a Trieste e provincia.

Altre prestazioni di Fisiatria

3 studi prenotabili online
Dr. Paolo Tamaro

Fisiatra

Dr. Paolo Tamaro

(2)

“ll medico è competente e disponibile e lo stesso vale per il suo staff. Tutti [...] gentili e disponibili. Chiudi


DANIELA, Trieste (Settembre 2017) Leggi altre...
  • Centro

    da Mercoledi 20 Giu ore 09:00

Patologie trattate: - Tecniche riabilitative manuali e fisioterapiche per il trattamento di patologie dell'apparato continua... muscolare, scheletrico e le patologie neurologiche. Massoterapia tipo Cyriax, manipolazioni vertebrali col metodo di Maigne, pompages, chinesi, linfodrenaggio, ginnastiche posturali, ginnastiche secondo McKenzie, oltre alle terapie fisiche più avanzate (onde d'orto, laserterapia, TECAR, elettroterapie, ultrasuoni). Tra le patologie trattate i dolori cervicali e lombari, le sciatalgie, le gonalgie (dolore alle ginocchia), le coxalgie (dolore alle anche), i colpi di frusta, le cefalee muscolo-tensive, le vertigini da sofferenza cervicale, le epicondiliti, le pubalgie, i dolori alle dita, gli esiti di interventi chirurgici ad ossa ed articolazioni, le fratture e le lussazioni, gli strappi muscolari, le distorsioni, le patologi neurologiche quali gli esiti di ictus, le paresi, lil Parkinson, le difficoltà al camminare da patologie del nervo. Chiudi

Dr.ssa Caterina Gerolami

Fisiatra

Dr.ssa Caterina Gerolami

(11)

“Brava, competente e disponibile. Posso solo unirmi ai giudizi positivi degli [...] altri utenti. Chiudi


Marcella, Trieste (Maggio 2017) Leggi altre...
  • A domicilio - Disponibile in tutta la città

    da Mercoledi 20 Giu ore 19:00

  • Centro

    da Mercoledi 20 Giu ore 16:00

Patologie trattate: - Visite fisiatriche e posturali accurate (integrate da una valutazione tridimensionale della continua... colonna vertebrale e della postura, senza impiego di raggi X) cui segue un programma personalizzato; - Pratica della medicina manuale (manipolazioni vertebrali) secondo il metodo “Maigne”; - Agopuntura; - Mesoterapia sia antalgica che estetica; - Infiltrazioni articolari ed altre terapie fisiche; - Approccio Bobath per le malattie neurologiche; - Progettazione di programmi mirati di tipo riabilitativo, rieducativo, preventivo, estetico. Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...