Ecografia mammaria a Milano

L’Ecografia mammaria è uno degli esami non invasivi a cui è possibile sottoporsi per diagnosticare le malattie della mammella. Continua...

Tra queste troviamo le patologie benigne come cisti, fibroadenomi, dilatazioni dei dotti galattofori, mastopatia fibrocistica, e patologie maligne come i tumori. Durante la prestazione, che può durare mediamente 15/20 minuti, il medico distribuisce un gel sulla parte da esaminare, la mammella, e procede con la scansione della superficie con una sonda collegata a un ecografo.

Se il risultato dell’esame è sospetto si possono approfondire le indagini eseguendo una mammografia ed eventualmente un'agobiopsia, Non ci sono controindicazioni e questo esame può essere eseguito anche in gravidanza, consigliato soprattutto per le donne sotto i 30 anni.L'ecografia o ecotomografia è un metodo di indagine diagnostica che si serve di ultrasuoni. Per l’esecuzione della prestazione il medico applica una sonda sulla zona da esaminare, che è stata preventivamente coperta da un apposito gel, e tramite gli ultrasuoni visiona gli organi interni e può quindi rilevare eventuali anomalie.

La procedura non è invasiva né dolorosa. Chiudi


1 studi prenotabili online
Dr.ssa Cristina Passadore

Ginecologo

Dr.ssa Cristina Passadore

(79)

“Molto professionale, cortese e disponibile”


Simona, Milano (Agosto 2020) Leggi altre...
  • Ecografia mammaria

    zona San Babila

    da Mercoledi 23 Set ore 14:30

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:


Filtra per:

Prestazione
Ecografia mammaria
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...