Visita Urologica a Lecce

3 studi prenotabili online
Dr. Maurizio Cerfeda

Urologo

Dr. Maurizio Cerfeda

(45)

“NON CI SONO PAROLE PER GIUDICARE QUESTA PERSONA, SIA DAL LATO PROFESSIONALE CHE [...] DAL LATO UMANO SONO COME SI SUOL DIRE, LE FAMOSE MOSCHE BIANCHE. SCRUPOLOSO NEL VISITARE, ESAUDIENTE NEL SPIEGARE, SI IMMEDESIMA PERSONALMENTE NELLA PROBLEMATICA CHE UNO GLI ESPONE, CELERE NEL RISPONDERE TRAMITE MESSAGGIO O WHATSAPP IN QUALSIASI MOMENTO DELLA GIORNATA, DISPONIBILISSIMO. CHE DIRE....UNA PERSONA VERAMENTE SPECIALE. IO E' GIA' LA SECONDA VOLTA CHE HO A CHE FARE CON IL DOTTORE. CONTENTISSIMO SALUTI Chiudi


Angelo, Squinzano (Ottobre 2020) Leggi altre...
  • Visita Urologica

    Surbo (LE)

    da Giovedi 29 Ott ore 16:30

  • Visita Urologica

    Squinzano (LE)

    da Martedi 27 Ott ore 09:00

  • Visita Urologica

    A domicilio - Disponibile a Lecce e paesi limitrofi

    da Mercoledi 28 Ott ore 16:00

  • Vedi altri studi
  • Chiudi
Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Visita Urologica a Lecce

La Visita urologica è finalizzata ad indagare la presenza di eventuali patologie collegate a disturbi o anomalie della funzione urinaria o della sfera sessuale includendo in quest'ultima l'impotenza, l'infertilità o infezioni degli organi genitali.

Il campo di studio dell'urologo, infatti, riguarda le patologie dell'apparato urinario maschile e femminile e dell'apparato genitale maschile. Tutti i disturbi urinari e della sfera genitale vanno soggetti ad una valutazione specialistica urologica.

Le principali problematiche in campo urologico sono la difficoltà ad urinare, i bruciori o il dolore minzionale, la ritenzione di urina in vescica, il sangue nelle urine. Vi sono poi situazioni cliniche come l'incontinenza urinaria e l'impotenza che influenzano molto la qualità della vita delle persone soggette.

In una prima fase viene effettuata un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti. Si passa poi alla visita vera e propria e all'analisi dei sintomi lamentati dal paziente, attraverso una visita generale e se necessario, ad un'eventuale esame obiettivo della prostata mediante esplorazione ano-rettale con un dito precedentemente lubrificato.

Filtra per:

Prestazione
Visita Urologica
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...