ECG dinamico 24h o Esame Holter a Napoli

L'Elettrocardiogramma (ECG) è la rilevazione e la simultanea trascrizione dell'attività elettrica del cuore che si verifica nel ciclo cardiaco.

Lo strumento classico (elettrocardiografo) registra l'attività del cuore tramite elettrodi applicati in vari punti del corpo (torace, polsi e caviglie).

L'Elettrocardiogramma a riposo può evidenziare patologie delle coronarie, alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie, extrasistole, fibrillazioni) e variazioni del volume cardiaco.

L'ECG dinamico 24h o esame Holter è un elettrocardiogramma particolare, effettuato per studiare l'attività elettrica del cuore nell'arco delle 24 ore e, quindi, per valutare il ritmo cardiaco del paziente durante una sua giornata tipo.

Tale esame viene eseguito con l'ausilio di un piccolo elettrocardiografo portatile alimentato a batteria, che il paziente porta con se per tutta la giornata, e sul quale si fa una registrazione continua del suo elettrocardiogramma.

I sistemi portatili di registrazione continua del tracciato elettrocardiografico per 24 (o anche 48) ore, attualmente consentono con estrema facilità lo studio del comportamento dell'apparato cardiocircolatorio in ogni condizione e per lunga durata, documentando la presenza di turbe del ritmo cardiaco (aritmie ipercinetiche o ipocinetiche), i disturbi della conduzione atrio-ventricolare o intraventricolare, turbe della ripolarizzazione ventricolare, ecc., e di valutarne anche l'interazione con l'attività sportiva specifica.

Di sotto l'elenco dei cardiologi attualmente disponibili per la prenotazione online di un ECG dinamico 24h o esame Holter a [città] e provincia.

Altre prestazioni di Cardiologia

5 studi prenotabili online
  • Casoria

    da Lunedi 23 Apr ore 08:30

Patologie trattate: - Tutte le patologie del cuore nell'adulto, nel bambino, nella donna gravida e nello sportivo continua... comprese le emergenze che necessitino di ricovero immediato. In particolare specialista in: Disturbi del ritmo (aritmie) che provocano cardiopalmo (cuore che batte forte) o svenimenti, debolezza, extrasistoli, fibrillazione atriale. Diagnosi e cura di infarto e ischemia, ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco e cardio-respiratorio, svenimenti, vertigini, sincopi e lipotimie, dolore toracico, dispnea e affaticamento, aterosclerosi, cefalea, disfunzione erettile, insufficienza venosa periferica e claudicatio, Valutazione pre-operatoria per chirurgie di differente specialità e perizie medico legali per Tribunali e INPS. Valutazione nella gravida prima e dopo il parto. Prevenzione cardiovascolare e valutazione nello sportivo per relativa abilitazione. Impianti di pacemaker e defibrillatori, cardioversioni elettriche di fibrillazione atriale; studi elettrofisiologici ed ablazioni di aritmie cardiache. Consulenza genetica (sia singoli che famiglie) per malattie cardiovascolari e morte improvvisa. Chiudi

Prof. Sandro Betocchi

Cardiologo

Prof. Sandro Betocchi

(1)

“Il meglio che si potesse trovare, un cardiologo di primissimo livello”


Pasquale, Napoli (Febbraio 2018) Leggi altre...
  • zona Mergellina

    da Lunedi 23 Apr ore 11:30

Patologie trattate: - Cardiomiopatia ipertrofica; Esperienza pluriennale in: emodinamica, coronarografia, angioplastica continua... coronarica; Cardiologia nucleare. Chiudi

Dr. Francesco Granata

Cardiologo

Dr. Francesco Granata

(1)

“Mi è parsa una persona competente, scrupolosa, disponibile e puntuale. Ha [...] risposto in maniera esauriente a tutte le mie domande. Lo consiglio senz'altro. Chiudi


Claudia, Marano di Napoli (Aprile 2016) Leggi altre...
  • Frattamaggiore

    da Giovedi 26 Apr ore 15:00

  • Marano di Napoli

    da Martedi 24 Apr ore 16:00

  • A domicilio - Disponibile a Napoli, in tutta la città e provincia

    da Lunedi 23 Apr ore 17:00

  • Vedi altri studi
  • Chiudi

Patologie trattate: - Coronarografia, Ventricolografia ed Angiografie periferiche prediligendo l'accesso radiale; continua... Angioplastica Coronarica, con notevole esperienza nell'utilizzo degli stent riassorbibili di ultima generazione e delle metodiche di imaging intracoronarico; Angioplastica Periferica e trattamento dell'arteriopatia ostruttiva degli arti inferiori; Valvuloplastica Aortica; Trattamento endovascolare delle Stenosi dell'arteria Renale, delle Stenosi delle Fistole A-V. Trattamento percutaneo della stenosi valvolare aortica (TAVI), Trattamento percutaneo insufficienza mitralica con impianto di MitraClip, Trattamento percutaneo della stenosi carotidea. Chiudi

  • Casoria

    da Lunedi 23 Apr ore 18:00

Patologie trattate: Medicina interna, Cardiologia, Nefrologia e Diabetologia

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...