Monitoraggio pressione arteriosa 24h (holter pressorio) a Napoli

Il monitoraggio dinamico della pressione arteriosa fornisce informazioni utili e complete per la valutazione del paziente iperteso.

La pressione arteriosa, in genere, è più elevata nelle prime ore del mattino e durante il giorno e si riduce anche del 10-20%, nelle ore serali e durante il sonno.

I valori pressori dei pazienti ipertesi quindi normalmente presentano un andamento circadiano simile a quello normale; tuttavia, una certa percentuale di soggetti non manifesta la riduzione fisiologica serale o, addirittura, presenta ipertensione notturna.

Il Monitoraggio della pressione arteriosa 24 h secondo il metodo Holter è quindi fondamentale per studiare l'andamento della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca durante le ore diurne e le ore notturne, determinando le variazioni circadiane e notturne, e arrivando a definire un profilo pressorio che rispecchia maggiormente quello reale rispetto alla misurazione tradizionale isolata.

L'uso di tale metodica consente di disporre di una quantità notevole di valori pressori (da 50 a 100 a secondo del metodo usato).

Gli apparecchi per effettuare questo tipo di indagine (registratori Holter) sono, in genere, ben tollerati dai pazienti, che possono svolgere il lavoro e le attività quotidiane abituali.

Di sotto l'elenco dei cardiologi attualmente disponibili per la prenotazione online di un Monitoraggio della pressione arteriosa 24 h metodo Holter a Napoli e provincia.

Altre prestazioni di Cardiologia

5 studi prenotabili online
  • Casoria

    da Mercoledi 21 Feb ore 08:30

Patologie trattate: - Tutte le patologie del cuore nell'adulto, nel bambino, nella donna gravida e nello sportivo continua... comprese le emergenze che necessitino di ricovero immediato. In particolare specialista in: Disturbi del ritmo (aritmie) che provocano cardiopalmo (cuore che batte forte) o svenimenti, debolezza, extrasistoli, fibrillazione atriale. Diagnosi e cura di infarto e ischemia, ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco e cardio-respiratorio, svenimenti, vertigini, sincopi e lipotimie, dolore toracico, dispnea e affaticamento, aterosclerosi, cefalea, disfunzione erettile, insufficienza venosa periferica e claudicatio, Valutazione pre-operatoria per chirurgie di differente specialità e perizie medico legali per Tribunali e INPS. Valutazione nella gravida prima e dopo il parto. Prevenzione cardiovascolare e valutazione nello sportivo per relativa abilitazione. Impianti di pacemaker e defibrillatori, cardioversioni elettriche di fibrillazione atriale; studi elettrofisiologici ed ablazioni di aritmie cardiache. Consulenza genetica (sia singoli che famiglie) per malattie cardiovascolari e morte improvvisa. Chiudi

  • Casoria

    da Venerdi 23 Feb ore 18:00

Patologie trattate: Medicina interna, Cardiologia, Nefrologia e Diabetologia

Dr. Andrea Cardone

Cardiologo

Dr. Andrea Cardone

(2)

“lo consiglio è scrupoloso preparato e ti visita con accuratezza...”


Ivan, Napoli (Luglio 2016) Leggi altre...
  • zona Capodimonte

    da Giovedi 22 Feb ore 16:00

  • A domicilio - Disponibile a Napoli, in tutta la città

    da Mercoledi 21 Feb ore 17:00

Patologie trattate: - Diagnosi e terapia della Cardiopatia Ischemica.

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...