Endoscopia dei seni paranasali a Torino

I seni paranasali sono cavità accessorie scavate all'interno delle ossa del cranio e del massiccio facciale, rivestite di periostio e mucosa.

Comunicano con le fosse nasali per mezzo di osti che permettono la ventilazione e il drenaggio delle secrezioni che ivi si possono formare.

Svolgono un ruolo importante nella respirazione poichè riscaldano e umidificano l'aria inspirata, e durante gli atti della respirazione l'aria in essi racchiusa si mescola con l'aria inspirata e con l'aria espirata, e ne modifica la composizione.

Svolgono un certo ruolo anche nella fonazione, fungendo da cassa di risonanza.
L'Endoscopia dei seni paranasali è un esame delle cavità nasali attraverso apparecchi che utilizzano fibre ottiche rigide, come i telescopi, o flessibili, come i fibrolaringoscopi e che permettono di visualizzare le aree che non si possono esplorare con la rinoscopia.

è l'esame diagnostico fondamentale che permette di osservare direttamente le fosse nasali e gli spazi di comunicazione con i seni paranasali.

Di sotto l'elenco degli otorinolaringoiatri (o specialisti affini) attualmente disponibili per la prenotazione online di un'Endoscopia dei seni paranasali a Torino e provincia.

Altre prestazioni di Otorinolaringoiatria

3 studi prenotabili online
Dr. Giulio Meinardi

Otorinolaringoiatra

Dr. Giulio Meinardi

  • Endoscopia dei seni paranasali

    Verolengo

    da Martedi 17 Set ore 15:00

  • Endoscopia dei seni paranasali

    A domicilio - Disponibile a Chivasso e paesi limitrofi

    da Martedi 17 Set ore 08:00

  • Vedi altri studi
  • Chiudi

Patologie trattate: Acufene Adenoidi Deviazione setto nasale Disfonia Disturbi del sonno continua... Ipertrofia turbinati Laringite Patologie delle ghiandole salivari Polipi nasali Settoplastica Sinusite Sordità Tappo di cerume Tonsillite Chiudi

Foto medico non presente

Otorinolaringoiatra

Dr. Juri Nadalin

  • Endoscopia dei seni paranasali

    zona Campidoglio

    da Giovedi 19 Set ore 17:00

Patologie trattate: Acufene Adenoidi Apnee notturne Deviazione setto nasale Disfonia continua... Disturbi del linguaggio Disturbi della deglutizione Laringite Patologia dei seni paranasali Patologie delle ghiandole salivari Polipi nasali Reflusso gastroesofageo Rinite Sinusite Sordità Tappo di cerume Tonsillite Vertigini Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...