Fibrolaringoscopia a Lecco

La Fibrolaringoscopia consiste in un'osservazione diretta della laringe mediante una sottile fibra ottica flessibile. Continua...

Lo strumento a fibre ottiche, in genere un endoscopio o fibroscopio, viene introdotta da una narice e attraverso la parte posteriore del naso si arriva, in genere, dietro il palato molle. Da questa posizione si visualizza bene la laringe, senza scatenare in modo particolare i sintomi del vomito come nel caso del cavo orale.

La laringe è l'organo dell'apparato respiratorio che produce i suoni. La laringoscopia permette di evidenziare eventuali lesioni della laringe ed è quindi indicata nella diagnosi delle patologie della laringe e dell'ipofaringe.

é un esame semplice e indolore, eseguito, in genere, dopo aver applicato nelle fosse nasali uno spray anestetico. Gli effetti dell'anestesia (sensazione di lieve gonfiore alla gola) scompaiono in pochi minuti.

Chiudi


1 studi prenotabili online
Dr. Alessandro Garbellini

Otorinolaringoiatra

Dr. Alessandro Garbellini

(51)

“È una persona in grado di metterti subito a proprio agio! Molto chiaro, e [...] molto diretto. Chiudi


Alessia, Villasanta (Gennaio 2020) Leggi altre...
  • Fibrolaringoscopia

    Malgrate

    da Martedi 28 Gen ore 14:30


è disponibile per i videoconsulti: Il videoconsulto è una consulenza fornita dal medico a distanza, tramite un pc o uno smartphone

Prenota un videoconsulto

Filtra per:

Prestazione
Fibrolaringoscopia
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...