Visita Otorinolaringoiatrica a Lecco

2 studi prenotabili online
Dr. Alessandro Garbellini

Otorinolaringoiatra

Dr. Alessandro Garbellini

(66)

“Ho trovato in lui un professionista efficiente ed attento alla mia [...] problematica, oltre che molto cortese. Mi ha ben seguito dalla prima visita sino all'intervento da lui eseguito, lasciandomi sempre la sensazione di non essere solo. Per quanto riguarda la mia esperienza non posso che dirgli: grazie! Chiudi


Claudio, Verano Brianza (Marzo 2021) Leggi altre...
  • Visita Otorinolaringoiatrica - 150 €

    Malgrate (LC)

    da Martedi 22 Giu ore 14:30

Videoconsulti Prof. Eugenio Mira

Otorinolaringoiatra

Prof. Eugenio Mira

(10)

“Mi sono rivolto al prof. Mira per due problemi: un tappo di cerume e un [...] acufene. Puntuale e premuroso fin dal primo contatto telefonico e anche durante la prima visita si è dimostrato fin da subito attento e professionale. Avevo un tappo all'orecchio e me l'ha liberato.. Mentre per il mio acufene mi ha prescritto alcuni esami specifici. Lo rivedrò nei prossimi mesi. L'esperienza con il prof. Mira è stata complessivamente positiva. Chiudi


Marco, Pavia (Giugno 2021) Leggi altre...
  • Visita Otorinolaringoiatrica - 100 €

    Centro

    da Venerdi 25 Giu ore 09:00

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Visita Otorinolaringoiatrica a Lecco

La Visita Otorinolaringoiatrica è finalizzata a determinare l'esistenza di patologie dell'orecchio, del naso o della gola.

Sebbene queste zone dell'organismo possano apparire poco correlate, di solito possono essere interessate congiuntamente da un'infezione o dallo stesso trauma, e per questo sono studiate da un unico specialista. è caratterizzata da un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

Poi si passa ad analizzare i sintomi lamentati dal paziente. Molteplici sono gli strumenti per la misurazione dell'udito o della funzionalità vestibolare e i dispositivi con fibre ottiche per la visualizzazione di tali organi che sono di aiuto per indagare le diverse patologie che possono interessare orecchie, naso e gola.

In sede di visita lo specialista ricorrerrà agli strumenti o alle tecniche d'indagine più idonee in relazione alla sintomatologia lamentata dal paziente. All'interno dell'otorinolaringoiatria l'otologia studia in modo specifico le patologie delle orecchie, la rinologia si interessa particolarmente del naso e la laringologia studia in modo particolare la laringe.

Filtra per:

Prestazione
Visita Otorinolaringoiatrica
Scegli prestazione:
Urgente?

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...