Visita Otorinolaringoiatrica a Firenze

La Visita Otorinolaringoiatrica è finalizzata a determinare l'esistenza di patologie dell'orecchio, del naso o della gola.

Sebbene queste zone dell'organismo possano apparire poco correlate, di solito possono essere interessate congiuntamente da un'infezione o dallo stesso trauma, e per questo sono studiate da un unico specialista.

è caratterizzata da un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

Poi si passa ad analizzare i sintomi lamentati dal paziente.

Molteplici sono gli strumenti per la misurazione dell'udito o della funzionalità vestibolare e i dispositivi con fibre ottiche per la visualizzazione di tali organi che sono di aiuto per indagare le diverse patologie che possono interessare orecchie, naso e gola.

In sede di visita lo specialista ricorrerrà agli strumenti o alle tecniche d'indagine più idonee in relazione alla sintomatologia lamentata dal paziente.

All'interno  dell'otorinolaringoiatria l'otologia studia in modo specifico le patologie delle orecchie, la rinologia si interessa particolarmente del naso e la laringologia studia in modo particolare la laringe.

Di sotto l'elenco degli otorinolaringoiatri attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Otorinolaringoiatrica a Firenze e provincia.

Altre prestazioni di Otorinolaringoiatria

4 studi prenotabili online
Dr. Andrea Casucci

Otorinolaringoiatra

Dr. Andrea Casucci

(5)

“Persona molto competente e professionale.”


Daniele, Firenze (Settembre 2012) Leggi altre...
  • zona Isolotto

    da Venerdi 22 Giu ore 10:30

  • Scarperia

    da Martedi 3 Lug ore 16:00

Patologie trattate: - Esami aggiuntivi complementari alla visita ORL: esame audiometrico, esame impedenzometrico, esame continua... allergologico (Prick test), esame vestibolare (studio della vertigine); Inoltre si eseguono: valutazione disturbi respiratori nasali (deviazione del setto, poliposi, sinusopatie), valutazione patologia da russamento (roncopatia) ed apnee del sonno, valutazione patologia otorinolaringoiatrica pediatrica (ipertrofia tonsillare e adenoidea), valutazione ipoacusie, sordità e acufeni, valutazione per protesizzazione acustica, valutazione sindromi vertiginose, valutazione disturbi della voce, valutazione disturbi della deglutizione, valutazione patologia neoplastica nei tratti ORL. Chiudi

  • zona Quartiere 2

    da Lunedi 25 Giu ore 16:00

  • Impruneta

    da Martedi 3 Lug ore 17:00

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...