Visita Otorinolaringoiatrica a Brindisi

La Visita Otorinolaringoiatrica è finalizzata a determinare l'esistenza di patologie dell'orecchio, del naso o della gola.

Sebbene queste zone dell'organismo possano apparire poco correlate, di solito possono essere interessate congiuntamente da un'infezione o dallo stesso trauma, e per questo sono studiate da un unico specialista.

è caratterizzata da un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

Poi si passa ad analizzare i sintomi lamentati dal paziente.

Molteplici sono gli strumenti per la misurazione dell'udito o della funzionalità vestibolare e i dispositivi con fibre ottiche per la visualizzazione di tali organi che sono di aiuto per indagare le diverse patologie che possono interessare orecchie, naso e gola.

In sede di visita lo specialista ricorrerrà agli strumenti o alle tecniche d'indagine più idonee in relazione alla sintomatologia lamentata dal paziente.

All'interno  dell'otorinolaringoiatria l'otologia studia in modo specifico le patologie delle orecchie, la rinologia si interessa particolarmente del naso e la laringologia studia in modo particolare la laringe.

Di sotto l'elenco degli otorinolaringoiatri attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita Otorinolaringoiatrica a Brindisi e provincia.

Altre prestazioni di Otorinolaringoiatria

2 studi prenotabili online
Dr. Sabino Casamassima

Otorinolaringoiatra

Dr. Sabino Casamassima

(1)

“Estremamente disponibile e attento. Ottimo medico!”


Matteo, Ceglie Messapica (Aprile 2015) Leggi altre...
  • Ceglie Messapica

    da Giovedi 26 Apr ore 09:30

  • Ostuni

    da Mercoledi 9 Mag ore 13:30

Patologie trattate: - Diagnosi e terapia delle Sindromi Vertiginose, di Meniere, vertigine parossistica posizionale continua... (con manovre liberatorie); diagnosi, terapia e prevenzione della sordità rinogena e delle rinoadenoiditi nei bambini, Diagnosi e terapia delle varie patologie nasali e sinusali (poliposi nasale, riniti allergiche, rinosinusiti), Diagnostica rinoallergologica completa con rinomanometria, prick test e citologia nasale. Diagnosi e terapia delle patologie otoiatriche (otiti catarrali, otiti medie acute e croniche, otiti esterne); Diagnosi e terapia delle patologie faringo-laringee (faringiti catarrali, laringiti catarrali, noduli corde vocali, polipi corde vocali); Terapia Termale con Inalazioni ed aerosol con acque salsobromoiodiche. Insufflazioni endotimpaniche (negli adulti) e dei politzer crenoterapici (nei bambini) con acqua termale sulfurea per la cura delle otiti catarrali croniche e della sordita' rinogena.  Chiudi

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...