Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Mesoterapia dolore articolare 1 seduta a Bari

Ordina per:
3 studi prenotabili online
Dr. Lorenzo Moretti Ortopedico

Dr. Lorenzo Moretti

Ortopedico 3 recensioni
  • Mesoterapia dolore articolare 1 seduta
    40 €
  •  Bari - Centro Via Alessandro M. Calefati, 133
  • da mar 25 giu 15:00
  • Mesoterapia dolore articolare 1 seduta
  •  Bari - Poggiofranco Via S. Matarrese, 2/13
  • Su Richiesta
  • Mesoterapia dolore articolare 1 seduta
  •  Bari - Poggiofranco Via Caccuri, 9
  • Su Richiesta
Vuoi vedere più medici?

Mesoterapia dolore articolare 1 seduta a Bari

La Mesoterapia antalgica per il dolore articolare è una tecnica medica, molto diffusa, che consiste nell'iniettare all'interno del derma modeste quantità di farmaci, sia classici che fitoterapici od omeopatici.

L'infiltrazione avviene mediante microiniezioni (con aghi piccolissimi di 4-6 mm di lunghezza), attraverso le quali i farmaci con i principi attivi vengono introdotti nella pelle, in piccole quantità, secondo tecniche specifiche e a profondità stabilite, in corrispondenza delle zone interessate. Il fatto di essere una terapia locale offre il vantaggio di evitare sia la somministrazione di farmaci per via generale (orale o parenterale), sia la dispersione del farmaco in zone in cui non serve (cosa normale nella somministrazione tradizionale).

Tra gli effetti collaterali, la reazione allergica, come per ogni terapia farmacologica, è quella potenzialmente più pericolosa. Per ridurre al minimo tale rischio è opportuna un'attenta anamnesi da parte del medico prima del trattamento.

La mesoterapia antalgica è una tecnica terapeutica per la soluzione di patologie dolorose a carico dell'apparato muscolo-scheletrico. Tra le principali patologie oggetto di trattamento ci sono le Patologie dolorose del rachide cervicale (cervicalgia, torcicollo, etc.), del rachide dorsale (contratture, fibromialgia) e del rachide lombare (lombosciatalgia, lombalgia).

Oggetto di trattamento antalgico anche la traumatologia in generale, le patologie dolorose dell'arto superiore (periartrite scapolo-omerale, tunnel carpale, rizoartrosi del pollice) e quelle dell'arto inferiore (artrosi, tendinite, tallonite, alluce valgo). La durata di una seduta di mesoterapia dipende dall'estensione delle sedi e dalla quantità di soluzione e può durare fino a 10-15 minuti.

Ogni inoculazione produce la formazione di un piccolo ponfo cutaneo che scompare in poche ore. La mesoterapia può essere praticata solo da medici.

Caricamento...