Visita Ortopedica a Prato

1 studi prenotabili online
Dr. Salvatore Di Giacinto

Ortopedico

Dr. Salvatore Di Giacinto

(13)

“Persona molto professionale e disponibile praticamente quello che a [...] diagnosticato una settimana fa si rivelato esattamente, il dolore dato dalla fascite al tallone e passato unico problema mio che data la situazione attuale non sono ancora riuscito a fare la lastra RX che il Dottore mi aveva richiesto comunque personalmente lo consiglio a chiunque che abbia problemi di piedi dal momento io era già da 1anno che andavo avanti con lastre re ecografie ed altre visite senza risultati efficenti. Chiudi


Alvaro, Firenze (Marzo 2021) Leggi altre...
  • Visita Ortopedica - 140 €

    Centro

    da Giovedi 5 Ago ore 18:30

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

Visita Ortopedica a Prato

La Visita Ortopedica prevede una fase iniziale caratterizzata da un'anamnesi completa relativa alla situazione clinica attuale del paziente e alla storia clinica passata con riguardo a malattie passate, malattie presenti in famiglia, eventuali farmaci presi ed analisi di disturbi passati o presenti.

Si passa poi all'analisi delle struttura e delle funzioni dell'apparato locomotore oggetto di patologia o alterazioni. L'apparato locomotore è l'insieme di ossa, articolazioni e muscoli che consentono al corpo di stare in piedi, di camminare e di compiere qualsiasi altro tipo di movimento.

Le più comuni patologie di interesse ortopedico sono l'artrosi dell'anca e del ginocchio (patologia degenerativa delle articolazioni), le meniscopatie (sofferenze del menisco, che è un elemento del ginocchio), periartrite (infiammazione dei tessuti che circondano un'articolazione) e sindrome del tunnel carpale (sofferenza di un nervo della mano). Durante la visita lo specialista valuta altri importanti aspetti tra i quali la postura, la forza muscolare, i range di movimento, eventuali gonfiori e riflessi.

Durante la visita, l'ortopedico visiona eventuali radiografie che consentono di fornire una misura corretta del danno articolare o della deformità. A volte possono essere utili ulteriori analisi per confermare la diagnosi.

Analisi del sangue, delle urine o del liquido articolare possono rivelarsi opportune per identificare i vari tipi di artrosi e per escludere altre patologie.

Filtra per:

Prestazione
Visita Ortopedica
Scegli prestazione:
Urgente?

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...