Visita Ortodontica a Alessandria

La Visita Ortodontica ha lo scopo di individuare eventuali problemi di malocclusione, per arrivare ad una corretta diagnosi sulle cause che impediscono la normale chiusura della bocca, indicando le possibili soluzioni.

L'ortodontista esamina il profilo, i denti, la deglutizione e la chiusura della bocca, esaminando il rapporto tra i denti superiori e quelli inferiori.

Viene esaminata anche la forma del palato per valutare la presenza di eventuali alterazioni causate, per esempio, dalla suzione del dito o del ciuccio, o per la respirazione con la bocca anziché con il naso.

Nella sua indagine lo specialista si avvale di esami specifici quali l'ortopanoramica e la cefalometria.

L'ortopanoramica delle arcate dentarie è la radiografia dei denti e delle loro strutture di sostegno (ossa mascellari).

Nei bambini, in particolare, tale esame permette di valutare se lo sviluppo dei denti sta avvenendo normalmente e se sono presenti le tracce di tutti i denti definitivi.

Non è pericoloso, poiché la quantità di raggi X utilizzata è minima.

L'esame cefalometrico ha lo scopo di valutare la crescita scheletrica dei mascellari e l'eruzione dentale ed è utile nella progettazione dell'eventuale apparecchio correttivo per i denti.

Di sotto l'elenco dei medici chirurghi o degli odontoiatri attualmente disponibili per la prenotazione online di una Visita ortodontica a Alessandria e provincia.

Altre prestazioni di Odontoiatria

1 studi prenotabili online
  • Visita Ortodontica

    Tortona

    da Giovedi 26 Set ore 15:00

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...