Visita Odontoiatrica Posturale a Rieti

Una cattiva chiusura della bocca può determinare una postura alterata. Continua...

La postura è la posizione o l'atteggiamento corporeo che un soggetto assume quando sta fermo in piedi e con lo sguardo rivolto davanti a sé. L'occlusione è corretta, quando chiudendo i denti, le due arcate combaciano in modo perfetto.

Se le arcate non combaciano perfettamente, queste entrano in conflitto con l'articolazione temporo-mandibolare, e i gruppi muscolari dell'apparato masticatorio si troveranno in una condizione di squilibrio che può portare ad una postura scorretta. Il perdurare di una tale posizione di squilibrio può creare disagio, causando dolori muscolari quali dolore cervicale, dolore alle braccia e alle mani, torcicollo, sensazione di instabilità, dolore lombare e dolore ai piedi.

In questi casi la fisioterapia da un beneficio passeggero poiché non si è agito sulle reali cause della tensione muscolare che risiedono in una cattiva occlusione. La Visita odontoiatrica posturale oltre a fornire una valutazione completa sullo stato di salute della bocca, ha quindi l'obiettivo di esaminare l'occlusione dentale e di indagare su eventuali disfunzioni della deglutizione (e cioè l'attività di ingoiare cibi solidi o liquidi svolto dai muscoli della lingua) entrambi fenomeni che possono produrre anomalie posturali, e porre in essere un percorso terapeutico di riequilibro di tali funzioni, per arrivare ad eliminare in maniera definitiva i fastidi muscolari ad esse collegati. Chiudi


2 studi prenotabili online
Foto medico non presente

Dentista o Odontoiatra

Dr. Matteo Breccia

  • Visita Odontoiatrica Posturale

    zona Passo Corese

    da Mercoledi 15 Lug ore 10:00

Dr. Maurizio Ciaramelletti

Dentista o Odontoiatra

Dr. Maurizio Ciaramelletti

  • Visita Odontoiatrica Posturale

    Centro

    da Giovedi 16 Lug ore 09:00


Filtra per:

Prestazione
Visita Odontoiatrica Posturale
Scegli prestazione:
Giorno e ora

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...