EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele a Bologna

2 studi prenotabili online
Dr.ssa Margherita Baccini

Endocrinologo

Dr.ssa Margherita Baccini

(4)

“Brava: precisissima nel descrivere (sia verbalmente sia a referto) le [...] osservazioni ecografiche. La scegliero' senz'altro se dovessi avere bisogno di un'altra ecografia in futuro. Chiudi


Enrico, Bologna (Aprile 2019) Leggi altre...
  • EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele

    zona Borgo Panigale

    da Venerdi 30 Ott ore 09:30

Dr. Antonio Martinelli

Urologo

Dr. Antonio Martinelli

(41)

“Il Dott Martinelli, è quanto di meglio si potrebbe richiedere ad un [...] Professionista ,sia dal punto di vista medico che umano. Rarissimo esempio ai giorni nostri, Una preparazione scientifica rigorosa , unisce una solida esperienza in campo diagnostico e sopratutto operatorio. Preziosissimo Medico. MI permetto di consigliarlo vivamente! Daniele Dazzani Chiudi


DANIELE, Imola (Settembre 2020) Leggi altre...
  • EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele

    Imola (BO)

    da Venerdi 30 Ott ore 17:30

Vuoi vedere più medici? Estendi la ricerca

EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele a Bologna

Si tratta di un esame strumentale che viene eseguito in presenza di varicocele.

Il varicocele si manifesta con l’alterazione delle vene che raccolgono il sangue proveniente dall'epididimo (il canale lungo il quale si muovono gli spermatozoi) e dal testicolo. In presenza di varicocele, queste vene assumono un aspetto varicoso, cioè si presentano dilatate, allungate e tortuose.Ecodoppler è l'abbreviazione di ecografia Doppler.

L'effetto Doppler è un fenomeno generato da uno strumento che emette ultrasuoni. L'apparecchio (ecografo) è formato da un monitor, un computer ed una sonda collegata all'apparecchio con un cavo.

Il medico che svolge l'esame spalma un gel denso sulla pelle nella regione del corpo da esaminare e vi appoggia la sonda esercitando una leggera pressione. La sonda emette gli ultrasuoni e raccoglie i suoni riflessi.

L'ecografo rielabora i segnali ricevuti dagli organi esaminati e li riproduce sul monitor in forma di immagini, alcune delle quali sono fotografate. Gli ultrasuoni sono innocui e non provocano dolore né irritazione provocano dolore.

Filtra per:

Prestazione
EcoColorDoppler plesso pampiniforme per studio Varicocele
Scegli prestazione:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...