Ecografia mammaria a Perugia

L'ecografia mammaria è efficace ed affidabile nello studio delle alterazioni benigne della mammella quali malattia fibrocistica, fibroadenomi e dilatazioni dei dotti galattofori.

Se all'esame ecografico la lesione riscontrata è sospetta, allora l'indagine può essere completata da una mammografia ed eventualmente da un'agobiopsia, sempre attraverso controllo ecografico.

Nella donna di età inferiore ai 30 anni, se si è in presenza di un nodo palpabile, l'ecografia mammaria rappresenta l'esame di prima scelta; sopra i 30 anni, se il nodo è palpabile, è raccomandabile far precedere l'ecografia da una mammografia.

La paziente si dispone in posizione supina sul lettino con il torace scoperto.

Lo specialista versa una piccola quantità di gel acquoso sul seno, per facilitare il passaggio degli ultrasuoni.

La sonda viene fatta scorrere sul seno.
L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni.

La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Di sotto l'elenco dei medici ecografisti (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di un'Ecografia mammaria a Perugia e provincia.

Altre prestazioni di Ecografia e Doppler

1 studi prenotabili online
Foto medico non presente

Ecografista

Dr. Sergio Carli

(3)

“Molto cortese, disponibile e preparato sulla malattia in questione. Ha fornito [...] consigli molto utili. Chiudi


Julie Anne, Foligno (Ottobre 2016) Leggi altre...
  • Ecografia mammaria

    Foligno

    da Martedi 17 Set ore 17:00

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...