Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Filtra per:
Prestazione
  • Ecografia addome completo
Scegli prestazione:
Urgente?

Ecografia addome completo a Salerno

Ordina per:
2 studi prenotabili online
Dr. Wladimiro De Bellis Senologo
Senologo

Dr. Wladimiro De Bellis

(21 recensioni)
    • Ecografia addome completo
    •  Centro
    • da martedì 4 apr ore 17:00 da mar 4 apr 17:00
    60 €
Dr. Luca Apicella Nefrologo
Nefrologo

Dr. Luca Apicella

(2 recensioni)
    • Ecografia addome completo
    •  Arbostella
    • da mercoledì 5 apr ore 19:00 da mer 5 apr 19:00
    100 €
Vuoi vedere più medici?

Ecografia addome completo a Salerno

L'Ecografia dell'addome completo è un'ecografia che interessa un'area molto vasta e che, in un certo senso, comprende diverse ecografie in una sola indagine.

Viene eseguita per per determinare eventuali patologie epatiche, della colecisti (piccolo organo nel quale è conservata la bile prodotta dal fegato), delle vie biliari (piccoli canali attraversati dalla bile che è una sostanza fondamentale nei processi digestivi), del pancreas, delle strutture renali e surrenali. Attraverso le informazioni sulle dimensioni e sulla forma degli organi ricavate dall'esame, è possibile diagnosticare malattie di varia natura a carico di tutti gli organi addominali, oltre a rilevare la presenza di neoformazioni (tumori per es.), di liquido libero o di raccolte di liquido all'interno dell'addome.

L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati. Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni.

La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda. Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Caricamento...