Ecografia pelvica sovrapubica a Cagliari

L'Ecografia pelvica sovrapubica o transaddominale della pelvi femminile è la metodica di prima scelta per lo studio non invasivo dell'apparato riproduttivo (utero e ovaie).

Con tale esame è possibile visualizzare le dimensioni dell'utero con l'eventuale presenza in esso di noduli miometriali, la morfologia e le dimensioni delle ovaie e la possibile presenza interna di masse, lo spessore dell'endometrio e la vescica, mettendo in evidenza qualsiasi alterazione cui questi organi sono soggetti, ivi compresa la patologia tumorale.

L'ecografia pelvica sovrapubica richiede sempre un adeguato riempimento vescicale e può essere eseguito in qualsiasi giorno del ciclo mestruale.
Nell'uomo l'ecografia pelvica sovrapubica in genere ha lo scopo di indagare principalmente la prostata, la vescica e il resto dell'apparato urinario.

Per maggiori informazioni vedi ecografia prostatica sovrapubica o transrettale ed ecografia vescicale.
L'Ecografia o ecotomografia è una tecnica diagnostica molto utilizzata in ambito internistico, chirurgico e radiologico, per la semplicità di utilizzo e la buona affidabilità dei risultati.

Attraverso l'applicazione degli ultrasuoni emessi da una sonda, vengono visualizzati graficamente gli organi interni oggetto d'indagine, la loro forma e le loro eventuali alterazioni.

La zona del corpo del paziente oggetto dell'esame viene trattata con un gel che consente la corretta trasmissione degli ultrasuoni emessi dalla sonda.

Non è un esame doloroso, né fastidioso.

Di sotto l'elenco dei medici ecografisti (o specialisti con competenze analoghe) attualmente disponibili per la prenotazione online di una Ecografia pelvica sovrapubica a Cagliari e provincia.

Altre prestazioni di Ecografia e Doppler

6 studi prenotabili online
Dr. Pierluigi Vincis

Ginecologo

Dr. Pierluigi Vincis

(2)

“Molto professionale, puntualissimo, esaustivo e riesce trasmette molta [...] tranquillità. Lo studio è molto accogliente. Facilissimo trovare parcheggio nelle vicinanze Chiudi


Francesca, Assemini (Ottobre 2015) Leggi altre...
  • Ecografia pelvica sovrapubica

    Assemini

    da Venerdi 23 Ago ore 08:00

Patologie trattate: Biofeedback

  • Ecografia pelvica sovrapubica

    Dolianova

    da Lunedi 2 Set ore 11:00

  • Ecografia pelvica sovrapubica

    Villasor

    da Venerdi 6 Set ore 11:30

  • Ecografia pelvica sovrapubica

    zona centro

    da Martedi 3 Set ore 11:00

  • Vedi altri studi
  • Chiudi

Patologie trattate: Alterazioni del ciclo mestruale Amenorrea Calo del Desiderio (Libido) Cisti ovariche Cistite continua... Condilomi Diabete gestazionale Dismenorrea Dispareunia Disturbi della sfera sessuale Endometriosi Fibroadenoma Fibromatosi uterina Incontinenza urinaria Infertilità Iperemesi gravidica Irsutismo (ipertricosi) Malattie sessualmente trasmesse Mastodinia Menopausa Ovaio policistico Papilloma virus (HPV) Prolasso Uterino Riabilitazione del pavimento pelvico Ritenzione urinaria Sindrome premestruale Sterilità  Trombofilia Vaginismo Vaginoplastica Chiudi

  • Ecografia pelvica sovrapubica

    zona centro

    da Martedi 27 Ago ore 16:30

Patologie trattate: Irsutismo (ipertricosi) Ovaio policistico Sterilità 

  • Ecografia pelvica sovrapubica

    Monserrato

    da Venerdi 23 Ago ore 15:00

Puoi trovare altri medici specialisti che effettuano questa prestazione in:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...