Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

TAC arcate dentarie (una arcata) a Matera e dintorni

1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Matera non abbiamo Radiologi diagnostici disponibili per TAC arcate dentarie (una arcata), verifica altri Radiologi diagnostici vicino a Matera
Dr. Stefano Palladino Radiologo diagnostico

Dr. Stefano Palladino

Radiologo diagnostico 33 recensioni
  •  Grumo Appula (BA) Viale della Repubblica, 20
  • TAC arcate dentarie (una arcata)
    45 €
Vuoi vedere più medici?

TAC arcate dentarie (una arcata) a Matera e dintorni

La TAC arcate dentarie (una arcata) è una metodica di imaging, che, mediante l’utilizzo dei Raggi X, consente di avere immagini tridimensionali di una delle due arcate (inferiore o superiore), al fine di analizzarne lo stato di salute, identificando carie, denti inclusi e anomalie in generale.

È un esame non doloroso e rapido (dura tra i cinque e i dieci minuti), definito di secondo livello, poiché riesce a elaborare immagini più nitide rispetto ad altri esami, come, ad esempio, l’ortopantomografia. L’Odontoiatra, o lo specialista affine, raccomanda al paziente di rimuovere gli eventuali oggetti metallici (ad esempio, piercing, gioielli, ecc.), che possano influire sul corretto svolgimento dell’esame.

Successivamente, gli viene richiesto di mordere con gli incisivi anteriori un punto di fissaggio, cosicché durante il passaggio dei Raggi X, la testa resti immobili, mantenendo una posizione del corpo corretta.

Caricamento...