Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Ecocardiogramma Fetale a Pescara e dintorni

Ordina per:
1 studi prenotabili online
Spiacenti, a Pescara non abbiamo Ginecologi disponibili per Ecocardiogramma Fetale, verifica altri Ginecologi vicino a Pescara
  •  Castel di Sangro (AQ) Via Umberto I, 32, 67031
  • Ecocardiogramma Fetale
    150 €
Sangro Health System

Sangro Health System

Centro medico
  •  Castel di Sangro (AQ) Via Umberto I, 32, 67031
  • Ecocardiogramma Fetale
    150 €
Vuoi vedere più medici?

Ecocardiogramma Fetale a Pescara e dintorni

L’Ecocardiogramma fetale è uno strumento diagnostico, utilizzato come procedura di screening per individuare precocemente eventuali cardiopatie congenite nel feto.

Prima dello svolgimento dell’esame, lo specialista esegue generalmente un’anamnesi, al fine di conoscere la storia clinica della paziente, prestando attenzione a possibili familiarità per cardiopatie congenite, le malattie autoimmuni o infettive in gravidanza e diverse altre. L’ecocardiogramma fetale viene eseguito facendo distendere la donna in posizione supina, sul lettino ecografico.

Lo specialista cosparge con un gel specifico l’addome della gestante, utile per la propagazione della sonda, e per favorire il passaggio delle onde a ultrasuoni. La sonda viene mossa in determinati punti, in base alla posizione del feto nell’utero, restituendo successivamente le immagini sul monitor collegato all’ecografo, con il medico che potrà contestualmente analizzarle al fine di studiarne meglio il cuore.

In genere, questo tipo di esame viene eseguito a partire dalla diciottesima settimana di gravidanza. Si tratta di un esame non invasivo.

Caricamento...