Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Antonio Conti Endocrinologo

Istituto Auxologico Italiano

Dr. Antonio Conti

Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia

Endocrinologo

(3)10,0/10 in base a 3 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Endocrinologia conseguita presso l’Università degli Studi di Genova;
  • Docente di Statistica sanitaria presso la Scuola infermieri professionali e del Corso per assistenti a funzioni direttive degli Istituti Clinici di perfezionamento dal 1989 al 1992;
  • Cultore di Igiene e Medicina Sociale presso la Scuola Diretta a Fini Speciali per assistenti sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dal 1989 al 1992.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Milano (luglio 1984);
  • Dirigente Medico di 1° livello, con attività clinica e di ricerca presso l’Unità operativa di malattie metaboliche dell’Istituto S. Michele (Istituto Auxologico Italiano, IRCCS);
  • Redattore di protocolli riabilitativo per pazienti diabetici di tipo 2;
  • Membro del Gruppo di Lavoro coordinato da ASL Milano e composto da Specialisti delegati dalle diabetologie dell’area milanese al Tavolo Aziendale Diabete per elaborazione, aggiornamento e condivisione del PDTA (Percorso Preventivo-Diagnostico-Terapeutico-Assistenziale) del paziente affetto da Diabete Mellito di Tipo2;
  • al suo attivo più di 150 pubblicazioni;
  • Membro di comitati e segreterie scientifiche di convegni e congressi nazionali, nel 2006 nominato Responsabile scientifico di un corso di formazione su diabete ed attività fisica patrocinato dall’Associazione Medici Diabetologi.

Patologie trattate

  • Obesità

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi e cura del diabete di tipo 1 e 2 con utilizzo di terapie innovative e nuovi modelli di automonitoraggio glicemico. Diagnosi e cura di patologie tiroidee ed altre patologie endocrine nell’età adulta. Diagnosi e cura dell’obesità con coordinamento di percorsi riabilitativi individuali e di gruppo con ausilio di dietisti, psicologi e operatori di fitness metabolica.

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/07/1984 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 1985 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 24894
- Verifica FNOMCeO

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Antonio Conti
Margherita - Milano giugno 2019

Preciso e cordiale, lo conosco da molti anni.


Sergio - Milano maggio 2017

Persona cordiale, professionale ma amichevole. Ho trovato utile la consultazione.


Silvia - Milano dicembre 2015

Altri Medici Specialisti

Caricamento...