Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Angela Pavone Endocrinologo

Dr.ssa Angela Pavone

Medico Chirurgo, specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

Endocrinologo

(1)10,0/10 in base a 1 recensione

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con tesi dal titolo “Identificazione dei fattori critici per l’aderenza alla terapia con microinfusore. Valutazione clinica mediante un questionario specifico” (2015).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (ottobre 2006);
  • Medico Interno presso l'U.O.C. di Endocrinologia e Diabetologia dell’Ospedale "E. Morelli" di Reggio Calabria (2014).

Apparecchiature utilizzate

- Ecocolordoppler tiroideo, ecocolordoppler TSA e arti inferiori.

Patologie trattate

  • Diabete gestazionale
  • Diabete mellito

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi e trattamento del diabete mellito di tipo 1 e 2; Utilizzo di microinfusori e monitoraggi in continuo del glucosio retrospettivi e real-time; Diabete gestazionale; Inquadramento diagnostico e terapeutico delle complicanze acute e croniche del diabete mellito; Diagnosi e terapia delle malattie endocrine.

Laurea e abilitazione

Laurea: 26/10/2006 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma

Abilitazione: prima sessione 2007 - Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 56656
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Angela Pavone dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Angela Pavone
Caterina - Reggio Calabria agosto 2015

Sono molto soddisfatta della visita effettuata con la Dottoressa Pavone, che si è rivelata una professionista molto competente ed inoltre una persona estremamente disponibile e gentile.

Caricamento...