
Dr. Ruggiero Curci
Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Vascolare
Chirurgo Vascolare
Prenota
Scegli una prestazione
Filtra per: Le più prenotate Tutte
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso Università degli Studi di Pavia;
- Borsista di ricerca per l’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia (1996), componente del gruppo di ricerca nei Fondi di Ateneo per la Ricerca (FAR), Università degli Studi di Pavia (2001);
- tutor al XIV e XV corso di Tecniche di Chirurgia Vascolare (Chirurgia Carotidea e Chirurgia dell’aorta) IRCCS H S. Raffaele in Milano (2002 – 2005).
- Dall’Anno Accademico 2005-2006 all’AA. 2009-2010 è professore a contratto della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università di Pavia, diretta dal Prof. Attilio Odero;
- nell’anno 2009, docente supplente presso la scuola infermieri dell’Università di Pavia, sede di Lodi. Relatore e docente al I corso di diagnostica Ultrasonografica vascolare tenuto a Lodi per GIUV nel 2007.
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Pavia;
- Dirigente medico presso la UOC di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Maggiore di Lodi con incarico di Alta Specializzazione in chirurgia endovascolare;
- Membro del comitato di redazione per il progetto “WEB- TV” istituito dalla SICVE, società italiana di chirurgia vascolare ed endovascolare.
Apparecchiature utilizzate
EcocolorDoppler Acuson, Esaote, Sonosite; VeinLite
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Visita angiologica e chirurgica vascolare; ecocolorDoppler arterioso e venoso; trattamento sclerosante anche con Mousse e controllo Veinlite; valutazione clinica e strumentale per trattamento ELVES delle flebopatie con laser a fibra radiale 1470.
Laurea e abilitazione
Laurea: 23/03/1995 - Università degli Studi di Pavia
Abilitazione: prima sessione 1995 - Università degli Studi di Pavia
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Pavia
- Posizione numero: 6788
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Ruggiero Curci dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Recensioni dei pazienti
Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.
N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Medico cortese, professionale e molto disponibile.