Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Fanny Bongiorno Psichiatra

Dr.ssa Fanny Bongiorno

Medico Chirurgo, specialista in Psichiatria

Psichiatra

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Psichiatria presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Novembre 2003);
  • Diploma di Master di 2° Livello in Psicologia e Psicopatologia Forense presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Ottobre 2008).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano (Marzo 1998);
  • dal Novembre 2003 al Novembre 2009 ho lavorato come consulente psichiatra presso la Casa di Cura Ville Turro, IRCCS, Ospedale San Raffaele di Milano, dove ho svolto attività di ricerca e clinica nei riguardi sia di pazienti in regime di ricovero sia in cura ambulatoriale, nell'ambito della valutazione psichiatrica generale e con approfondimento della cura delle persone affette da disturbo depressivo, disturbo bipolare e altri disturbi dell'umore;
  • dal Dicembre 2009 ad oggi Medico psichiatra presso la struttura sanitaria accreditata Centro S. Ambrogio di Riabilitazione Psichiatrica e Psicorganicità, di Cernusco S/N (MI) dove l'attività clinica e riabilitativa è rivolta a persone affette da disagi psichici accolte in comunità terapeutica per svolgere percorsi, a vari gradi di intensità e durata, al fine di recuperare, mantenere e soggettivamente percepire una condizione psico-fisica e uno stile socio-relazionale sani.

Patologie trattate

  • Attacco di panico
  • Attacco di panico
  • Depressione
  • Disturbo bipolare

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Depressione, Disturbo bipolare, Disturbi dell'umore, Disturbo da attacchi di panico, Disturbi d'ansia, Sindrome ansioso-depressiva, Sindromi psichiche nel paziente anziano.

Laurea e abilitazione

Laurea: 26/03/1998 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 1999 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 35849
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 03510670965

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Fanny Bongiorno dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...