Ecografista
Ecografista Esperto in tutti i campi ed esperto nell'utilizzo e nel settaggio di apparecchi ad ultrasuoni (Ecografi), di qualsiasi marca e modello, fissi/carrellati e portatili. Esperto nell'utilizzo e nella Refertazione di immagini ottenute con apparecchiature Diagnostiche, in particolare apparecchi di Tomografia Computerizzata, di Risonanza Magnetica sia ad Alto Campo che a Basso Campo ed Apparecchi Radiologici. Inoltre conoscenza ed esperienza di apparecchi per Onde d'Urto a scopi terapeutici. Conoscitore ed utilizzatore di apparecchi utilizzati in Agopuntura come Aghi, Moxa ed in generale tutti gli accessori per agopuntura, come Martelletti, Lampade ad Infrarossi, Guasha.
- Ecografista Multidisciplinare, anche a Domicilio, di tutti i distretti e tutte le tecniche come l'ecografia B-Mode, il Color-Doppler, l'Eco Endocavitaria (come le Ecografie Prostatiche Trans-Rettali ecc..), l'Elastosonografia, le Ecografie dinamiche etc.; Esperto Radiolgo di tutte le principali Metodiche di Imaging riguardanti pressoché tutte le patologie e consulente per qualsiasi tipo di studio diagnostico sia presso lo Studio, con visualizzazione su PC degli esami che in Videoconsulto; Medico Agopuntore iscritto alla Federazione Italiana delle Società di Agopuntura (F.I.S.A.) e conoscitore della Medicina Tradizionale Cinese, con possibilità di trattamento di pressoché tutti i disturbi di tutti i distretti corporei.
- Medico Agopuntore ed Esperto in Medicina Tradizionale Cinese iscritto anche nel registro dei Medici Agopuntori dell'Ordine dei Medici di Campobasso al n. 2624;
- Iscritto alla Federazione Italiana delle Società di Agopuntura (F.I.S.A.) al numero di iscrizione 3671.
Laurea: 22/10/2008 - Università degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio"
Abilitazione: seconda sessione 2008 - Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"-Vercelli
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Campobasso
- Posizione numero: 2624
-
Il sottoscritto Dr. Silvio Ciolfi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.