Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Alessandra D'Ambrosi Cardiologo

Dr.ssa Alessandra D'Ambrosi

Medico Chirurgo, specialista in Cardiologia

Cardiologo

(7)9,7/10 in base a 7 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Cardiologia presso l’Università “Sapienza” di Roma (2009–2014).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Univerisità "La Sapienza" di Roma (luglio 2008);
  • collabora attivamente con il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Geriatriche e Anestesiologiche dell’Università “Sapienza” di Roma.
  • collabora come Cardiologo con la Clinica Villa Margherita di Roma.

Apparecchiature utilizzate

- Elettrocardiografo ESAOTE

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- esperienza presso l’ambulatorio di ecocardiografia transtoracico e transesofageo; esperienza presso la U.T.I.C. del Policlinico Umberto I con gestione di pazienti in ventilazione invasiva e non invasiva; esperienza presso il laboratorio di emodinamica con particolare dedizione all’utilizzo dell’ecocardiografia transesofagea nella guida delle procedure di chiusura di auricola sinistra e di impianto di valvola mitralica per via percutanea.

Laurea e abilitazione

Laurea: 23/07/2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 57025
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 13208981004

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Alessandra D'ambrosi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Alessandra D'Ambrosi
Gabriella - Roma aprile 2017


Katia - Roma aprile 2017

competente e, raro nella categoria, empatica col paziente, nonché semplice nelle spiegazioni e si comprende come non si esime dal prendersi responsabilità, evitando esami in più se non necessari, altra rarità. insomma ottima esperienza. sarà la mia dottoressa di fiducia.


Paola - Roma gennaio 2017

La Dottoressa è stata molto disponibile capendo la situazione di mia mamma e ha dato disponibilità per anticipare di un giorno l'appuntamento, molto paziente, scrupolosa e chiara nelle spiegazioni, veramente professionale ed umana.


Francesca - Roma gennaio 2017

Accogliente e professionale


Claudia - Roma luglio 2016


Paolo - Roma ottobre 2015


Daniele - Roma luglio 2015

Molto competente

Altri Medici Specialisti

Caricamento...