
Dr. Marco Ammendola
Medico Chirurgo, specialista in Medicina Interna
Medico Internista
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione con Lode in Medicina Interna conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (giugno 2014).
Curriculum e attività
- Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (ottobre 2008);
- Partecipazione a numerosi Trial Clinici internazionali sulle nuove terapie molecolari bersaglio della patologia oncologica tiroide;
- Medico di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza presso il Policlinico Casilino.
Apparecchiature utilizzate
- Ecografo con sonda lineare per lo studio morfologico del collo; Elettrocardigrafo per test a riposo e sotto sforzo; Apparecchiature per il monitoraggio pressorio delle 24h.
Patologie trattate
- Emoglobina alta
- Potassio alto
- Pressione minima alta
- Pressione minima bassa
- Sideremia
- Ves alta
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
- Diagnosi (clinica, ecografica ed esecuzione di agoaspirato) e terapia medica della patologia benigna e maligna della tiroide; Diagnosi e trattamento del diabete mellito di tipo I e II sia in terapia con anti-diabetici orali che in terapia insulinica, terapia e follow up delle principali complicanze del diabete mellito micro e macrovascolari; Diagnosi e terapia dell'ipertensione arteriosa delle dislipidemie e della sindrome metabolica; Diagnosi e terapia medica delle patologie cardiologiche aritmiche ed ischemiche; Diagnosi e terapia medica in ambito pneumologico, cardiologico, gastroenterologico e nefrologico.
Laurea e abilitazione
Laurea: 31/10/2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Abilitazione: seconda sessione 2008 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 57354
- Verifica FNOMCeO
P.IVA: 12930531004
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Marco Ammendola dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.
Altre lingue parlate
-
Inglese