Dr. Fabio Zannoni

Dr. Fabio Zannoni

Gastroenterologo

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1988);

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (1984);
  • dal 1979 al 1999 forma la propria attività professionale presso la Divisione di Gastroenterologia dell’Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma (prof. Prantera);
  • dal 1999 svolge la propria attività professionale presso la Divisione di Gastroenterologia dell’Azienda ospedaliera S. Camillo-Forlanini di Roma (prof. Prantera e poi dr.ssa Kohn).

Patologie trattate

  • Colite
  • Colite ulcerosa
  • Morbo di Crohn
  • Polipi colon

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Ha sviluppato la propria esperienza nel campo delle Malattie infiammatorie croniche intestinali (M.di Crohn e Colite Ulcerosa); attualmente si occupa particolarmente degli iter diagnostici e terapeutici,con particolare attenzione per l’attività endoscopica inerente tali malattie; esegue in sedazione profonda con assistenza anestesiologica esami endoscopici diagnostici con biopsie ed esami operativi con polipectomie.
Si occupa del follow-up clinico-endoscopico (gastroscopia e colonscopia) di pazienti con malattie dell’apparato digerente e che necessitanodi controlli di prevenzione. Si avvale di Equipe Anatomo-Patologica specializzata nel tratto gastroenterico per la più esatta definizione istologica dei prelievi bioptici.

Laurea e abilitazione

Laurea: 22/10/1984 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 1984 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 35779
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Fabio Zannoni dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...