Dr. Francesco Romano

Dr. Francesco Romano

Otorinolaringoiatra

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Otorinolaringoiatria conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (ottobre 1989);
  • qualifica di Medico Competente per gli accertamenti in materia di lavoro (medicina d'azienda) ai sensi del d.lgs. 277/91 ottenuta dalla regione campania nel 1994;
  • Diversi Corsi di formazione e aggiornamento tra i quali: Corso di Vestibologia presso l’Università di Firenze (giugno 1997), Corso di Microchirurgia dell'orecchio presso gruppo otologico di Piacenza (aprile 1997),  Corso di Rieducazione vestibolare tenutosi (Milano 2001), Corso di aggiornamento in Vestibologia (Modena 2005).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti (110/110) presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (novembre 1985);
  • dal marzo 2007 a giugno 2013 Dirigente Medico presso ASL NA 1 centro.
  • da luglio 2013 ad oggi Dirigente Medico presso ASL NA 3 sud, Ospedali riuniti penisola sorrentina;
  • membro della Società Italiana di Vestibologia e della Società Italiana di Audiologia e Foniatria.

Apparecchiature utilizzate

- audiometro, impedenziometro, telecamera a raggi infrarossi del sistema ulmer per l'esame vestibolare con associato software dedicato per la registrazione del nistagmo, ottiche rigide (90°, 70°, 30°, 0°) e flessibili per la rinoscopia e laringoscopia a fibre ottiche, con associato software per la registrazione e stampa dei filmati e delle immagini; otomicroscopio, spirometro, software per l'accertamento di assenza delle tossicodipendenze in ambito lavorativo, visiotest.

Patologie trattate

  • Sordità
  • Vertigini

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- audiometria tonale, impedenzometria, esame vestibolare, laringoscopia e rinoscopia a fibre ottiche, otomicroscopia, diagnosi e terapia delle sordità, diagnosi e terapia delle vertigini, protesizzazione acustica, chirurgia funzionale ed estetica del naso; visite mediche per l'idoneità alla mansione dei lavoratori, accertamenti e documentazione nell'ambito della medicina del lavoro ai sensi del dlgs 81/08.

Interventi chirurgici

Effettua interventi in strutture private

Laurea e abilitazione

Laurea: 14/11/1985 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"

Abilitazione: seconda sessione 1985 - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Napoli
- Posizione numero: 21683
-

P.IVA: 01166270536

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Francesco Romano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 2 valutazioni

2 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...