Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Alberto Pecchio Chirurgo Vascolare

Medivela Poliambulatorio

Dr. Alberto Pecchio

Medico Chrurgo, specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Chirurgo Vascolare

(17)9,9/10 in base a 17 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Chirurgia Generale conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (Novembre 2000);
  • Specializzazione in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare conseguita presso l'Università degli Studi di Torino (Novembre 2007)

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino (novembre 1994);
  • 2002-2008 Dirigente Medico di 1° livello presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile chirurgo dei prelievi e trapianti renali e trattamento degli accessi vascolari per dialisi.
  • 2008-2010 Dirigente Medico di 1° livello presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Molinette di Torino, dove ha continuato l'attività dei Trapianti Renali dell'adulto e anche di quelli Pediatrici presso l'OIRM di Torino;
  • dal 2010 a tutt'oggi Dirigente Medico di 1° livello presso il reparto di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, con incarico dirigenziale per le Urgenze Vascolari, dove svolge attività di chirurgia vascolare ed endovascolare, degli accessi vascolari complessi per emodialisi e di diagnostica vascolare con Ecocolordoppler;
  • Membro Commissione Etica e Deontologica dell'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Torino (2000-2006);
  • Tutor (MIUR) nell'insegnamento della semeiotica e clinica chirurgica vascolare agli studenti di Medicina e Chirurgia del IV-V-VI anno dell'Università A.Avogadro del Piemonte Orientale (2002-2008)e dell'Università di Torino (dal 2008);
  • Numerose publicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Apparecchiature utilizzate

- utilizzo dell'Ecocolordoppler per lo studio della patologia vascolare.; utilizzo dell'angiografo (Siemens Zeego Atis) per le procedure endovascolari sui distretti carotideo, aortico e degli arti inferiori.

Patologie trattate

  • Stenosi carotidea
  • Vene varicose

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dei tronchi sovraortici (TEA carotidea, PTA e stenting carotideo), dell'aorta toracica (TEVAR), dell'aorta addominale (sostituzione chirurgica con utilizzo anche di tecnica mininvasiva con miniaccesso sec. Brustia o endovascolare con EVAR/EVAS), dei vasi viscerali (bypass, PTA e stenting), degli arti inferiori (TEA, bypass con vena e protesi, PTA e stenting), degli accessi vascolari per emodialisi (FAV native e protesiche), delle varici (striping, flebectomie, ablazione con radiofrequenza); Diagnostica Vascolare con Ecocolordoppler (Philips IE33) dei tronchi sovraortici, arterioso e venoso degli arti superiori, aorto-iliaco, arterie viscerali (tripode celiaco-mesenterica-renai), arterioso e venoso arti inferiori; Radiofrequenza per il trattamento della patologia varicosa degli arti inferiori.

Laurea e abilitazione

Laurea: 09/11/1994 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: seconda sessione 1994 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 17397
- Verifica FNOMCeO

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Alberto Pecchio
Marta - Torino febbraio 2017

Puntuale e preciso. Professionale e chiaro nelle spiegazioni. Disponibile ad ascoltare. Lo consiglio.


Aldo - Torino dicembre 2016

L'ho conosciuto in questa occasione, mi è parsa una persona molto cortese e disponibile sul piano personale, molto scrupolosa sul piano professionale che mi ha incanalato nella giusta direzione.


Mauro - Torino novembre 2016

Ottimo medico, disponibile, professionale, umano, molto concreto nella professione, ha diagnosticato il problema in pochi minuti. Segue il paziente con metodo e umanità, pronto ad ascoltare, e chiaro nelle spiegazioni. Lo consiglio vivamente.


Alessandro - Torino settembre 2016

professionista di alto livello con molta attenzione al rapporto con il paziente


Giuseppe - Torino settembre 2016

Puntuale,gentilissimo e molto chiaro nelle spiegazioni.


Isabella - Torino luglio 2016

Professionale e disponibile


Cesano - Torino ottobre 2015

Non era una patologia in cui aveva esperienza ma è stato professionale e ci ha segnalato ad un suo collega specializzato. Molto buono


Nadia - Torino ottobre 2015

Molto competente e cortese


Iolanda - Torino ottobre 2015

molto gentile e professionale


Giuseppe - Torino settembre 2015

Grande professionalità >!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Marita - Torino marzo 2015

Ottimo medico, attento alla persona, chiaro nelle spiegazioni ed estremamente disponibile.


Michele - Torino febbraio 2015


Elena - Torino gennaio 2015

Molto professionale, preciso e disponibile. Consiglio senza esitare!


Silvana - Torino ottobre 2014

ottimo


Giovanni - Torino ottobre 2014

Cortese ,disponibile e molto preparato...Non solo nella sua specializzazione. E' stato molto bravo ad inquadrare subito i miei problemi proponendomi le soluzioni.


Rosa - Torino giugno 2014

Puntuale, molto cortese e disponibile nel fornire chiarimenti, preparato nella sua materia


Giuseppe - Torino marzo 2014

Direi un ottimo professionista

Caricamento...