Dr.ssa Patrizia Bazzarone

Dr.ssa Patrizia Bazzarone

Geriatra

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Geriatria e Gerontologia conseguita presso l'Universita degli Studi di Torino (novembre 2004).
  • Diploma in Agopuntura ottenuto presso la scuola di Torino C.S.T.N.F appartenente alla FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura).

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino (ottobre 2000);
  • da novembre 2004 Direttore sanitario della RSA "La Baraggia" di Candelo (BI);
  • per diversi anni, attività clinica svolta in reparti di Dimissione Protetta collegati con centri Ospedalieri torinesi.
  • breve esperienza di cure palliative domiciliari con la FARO di Lanzo.

Apparecchiature utilizzate

- Elettrostimolatore per praticare l'elettroagopuntura.
Lampada ad infrarossi in associazione all'agopuntura per patologie muscolo-scheletriche.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Patologie dell'anziano di tipo internistico e legate alla demenza (i disturbi del comportamento, dell'umore, la Sindrome da immobilizzazione con le piaghe da decubito...); Valutazioni multidimensionali dell'anziano, richieste per inserimenti in Residenze sanitarie, per domande di invalidità e/o accompagnamento, per valutazione della demenza (valutazioni funzionali, del rischio cadute, del rischio di sviluppare piaghe da decubito, valutazione del deterioramento cognitivo, dei disturbi dell'umore..); Patologie trattate con l'agopuntura: disturbi muscolo-scheletrici acuti/cronici, sindrome ansioso-depressiva, insonnia, cefalea tensiva/emicranica, disturbi mestruali/della menopausa, iperemesi gravidica, disturbi gastro-intestinali, esaurimento psico-fisico di varia natura.

Medicina non convenzionale

- Iscritta al Registro Medici Agopuntori della FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura).

Laurea e abilitazione

Laurea: 30/10/2000 - Università degli Studi di Torino

Abilitazione: prima sessione 2001 - Università degli Studi di Torino
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Torino
- Posizione numero: 19360
-

P.IVA: 09019060012

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Patrizia Bazzarone dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 5 valutazioni

5 recensioni di utenti verificati
Pagina 1 di 1

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...