Dr. Francesco Giubbolini

Medico Chirurgo, specialista in Psichiatria ed in Neurologia - Psicoterapeuta

Scegli la prestazione, lo studio e prenota ora

Curriculum Dr. Francesco Giubbolini

Titoli di specializzazione, libera docenza, master universitari, dottorati di ricerca, etc:

  • Specializzazione in Psichiatria con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Siena, con tesi di sulle terapie di shock e sulla psichiatria nell'età classica.- Specializzazione in Neurologia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Siena con tesi sull'epilessia.- Master annuale di perfezionamento in sessuologia medica presso l'Università degli Studi di Firenze, cattedra di Genetica Medica.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l'Università dagli Studi di Siena (dicembre 1980);- Psicoterapeuta abilitato all'esercizio della psicoterapia (O.M. Siena, 1989).- dal 1984 al 2007 Dirigente medico di I e II livello presso varie Aziende USSL della Regione Toscana;- dal 2007 lavora esclusivamente come libero professionista presso il proprio studio medico in Siena.- dopo aver ultimato la propria formazione personale in psicoterapia dinamica, ha iniziato ad esercitare la psicoterapia, in setting di terapia dinamica individuale (dal 1990).- dal 1996 conduce un setting di psicoterapia dinamica di gruppo presso il proprio studio professionale in Siena.Perfezionamento in Sessuologia MedicaMaster in Psicologia Giuridica- Autore di circa 100 pubblicazioni scientifiche in tema di clinica, psicopatologia e terapia delle affezioni di natura mentale.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

- Visite specialistiche psichiatriche; Consulenza psicofarmacologica; Consulenza psicoterapica; Trattamento psicoterapico individuale di derivazione psicoanalitica; Trattamento psicoterapico di gruppo; Consulenza per indicazioni alla psicoterapia di coppia; Trattamento di tutte le patologie psichiatriche, con approccio esclusivamente psicoterapico e/o integrato (psicoterapico - psicofarmacologico); Formazione personale in ambito affettivo e relazionale nel contesto della psicoterapia di gruppo.
- Tra le principali patologie trattate: Agorafobia, Anoressia, Ansia generalizzata, Attacco di panico, Bulimia, Calo del Desiderio (Libido), Ciclotimia, Depressione, Disturbi del sonno, Disturbi della sfera sessuale, Disturbo bipolare, Disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating disorder), Disturbo evitante di personalità, Disturbo ossessivo compulsivo, Disturbo post-traumatico da stress, Fobia sociale, Impotenza, Insonnia, Ipocondria, Nevrosi, Personalità borderline.

Laurea e abilitazione:

Laurea: 19/12/1980 - Università degli Studi di Siena

Abilitazione: prima sessione 1981 - Università degli Studi di Siena
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Siena
- Posizione numero: 2368
-

P.IVA: 00729960526

Dichiarazione di conformità alle linee guida emanate dall'Ordine:

Il sottoscritto Dr. Francesco Giubbolini dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Prestazioni prenotabili del Dr. Francesco Giubbolini

Vedi anche

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...