Dr.ssa Valentina Rossi

Dr.ssa Valentina Rossi

Oncologo

Prenota

Caricamento...

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Oncologia Medica conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Ottobre 2009);
  • Assegnista di Ricerca clinica in campo oncologico presso l'Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro (IRCC), Candiolo, Torino dal 11/2009 a 12/2011.
  • Attività clinica routinaria in qualità di medico oncologo presso il Day Hospital e il reparto di Onco-ematologia del IRCC di Candiolo dal 11/2009 al 12/2011.
  • Attività di Medico Oncologo dal 01/2012 al 10/2012 presso il Day-Hospiutal-Ambulatorio di Oncologia medica-reparto di medicina interna-onco-ematologia dell'Azienda ospedaliera di Cremona (Cr).
  • Attività di Medico Oncologo e di Ricercatore Clinico presso l'unità Investigative Clinical Oncology (INCO) della Direzione Scientifica dell'IRCC di Candiolo (TO);
  • Attività di Docenza nell'ambito di corsi di formazione sulla patologia oncologica della ghiandola mammaria.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma.
  • Dirigente Medico con contratto a tempo determinato presso l'IRCC di Candiolo, To (dal 11/2009 al 12/2011).
  • Dirigente Medico con contratto a tempo determinato presso l'Unità di Oncologia Medica dell'Azienda ospedaliera di Cremona (CR);
  • Dirigente Medico con contratto a tempo determinato presso l'Unità INCO della Direzione scientifica dell'IRCC di Candiolo (TO);
  • Dirigente Medico in qualità di specialista in Oncologia Medica presso l'Oncologia della Mammella dell'Ospedale SanCamillo-Forlanini di Roma.

Patologie trattate

  • Tumore del seno

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Programma di Prevenzione Oncologica e di Screening per neoplasie della mammella, colon-retto, prostata, polmone; Consulenza genetica per patologie oncologiche eredo-familiari; Consulenza Oncologica per pazienti già in trattamento con agenti terapeutici oncologici (secondo parere); Consulenza Oncologica per pazienti affetti da neoplasia della mammella,dell'ovaio, dell'utero, della prostata, del rene, dei tessuti molli, del polmone, delle ossa, del colon e del retto con la finalità di suggerire la presenza sul territorio nazionale di trial clinici sperimentali che offrano l'opportunità di usufruire di nuovi farmaci; Consulenza per pazienti affetti da neoplasie a primitività ignota con la possibilità di eseguire presso il laboratorio di genetica molecolare dell'IRCC di Candiolo nuovi test al fine di identificare il tumore primitivo; Consulenza per la valutazione di indicazione a manovre di radiologia interventistica per pazienti affetti da metastasi ossee; Consulenza per la diagnosi e cura dell'osteoporosi secondaria al trattamento ormonale nelle donne sottoposte ad intervento chirurgico per pregresso tumore mammario; Visite di Follow Up. valutazione dei fattori di rischio relativi alle abitudini alimentari e allo stile di vita predisponenti alla patologia oncologica della ghiandola mammaria e indicazione delle opportune strategie per la riduzione del rischio; valutazione dei fattori di rischio genetici; identificazione delle pazienti eleggibili al test genetico e indicazione delle opportune strategie di riduzione del rischio; impostazione del programma diagnostico-terapeutico in presenza di riscontro clinico o radiologico di nodulo della ghiandola mammaria; controllo oncologico di follow-up in pazienti con pregressa storia di neoplasia della mammella; supporto clinico per la gestione degli effetti collaterali relativi ai principali trattamenti oncologici (ormonoterapia, chemioterapia, terapia biologica, immunoterapia).

 

Laurea e abilitazione

Laurea: 25/03/2005 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2005 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Frosinone
- Posizione numero: 3443
-

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Valentina Rossi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese

Valutazioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "valutazioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di valutazioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

10/10 in base a 2 valutazioni

1 recensione di utenti verificati
Pagina 1 di 1

Altri Medici Specialisti:

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...