
Dr. Stefano Sangiorgio
Medico Chirurgo, specialista in Cardiologia
Cardiologo
Prenota
Scegli una prestazione
Filtra per: Le più prenotate Tutte
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Cardiologia presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1989;
- Master in Health Care and Management nel 2010.
Curriculum e attività
- Laurea con lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano nel 1984.
- Assistente Medico e successivamente Aiuto Corresponsabile Ospedaliero a tempo pieno presso la Divisione di Cardiologia dell'Ospedale S. Paolo di Milano dal 1988 al 1999;
- Dirigente Medico di 1° livello della Disciplina di Cardiologia, presso il Presidio Ospedaliero di Sesto S. Giovanni (MI) dall’1 Ottobre 1999 a tutt’oggi, come responsabile del servizio di elettrostimolazione cardiaca;
- Relatore a corsi d’aggiornamento ed a congressi;
- Socio ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) ed AIAC (Associazione Italiana Aritmologia e Cardiostimolazione).
Apparecchiature utilizzate
- Elettrocardiografo, Lettore Holter, Cicloergometro, Tilt test, Poligrafo, Intensificatore di brillanza, Programmatori di pacemaker e defibrillatori.
Patologie trattate
- Holter cardiaco
- Pcr alta
- Pressione minima alta
- Pressione minima bassa
Metodologie diagnostiche e terapeutiche
Pluriennale esperienza in: studio e trattamento delle aritmie, studio e trattamento della sincope, trattamento farmacologico dello scompenso cardiaco; Impianti pacemaker, defibrillatori (anche biventricolari) per il trattamento dello scompenso e prevenzione morte cardiaca improvvisa, e registratori impiantabili per la valutazione della sincope; controllo elettronico di pacemaker e defibrillatori anche in remoto.
Laurea e abilitazione
Laurea: 13/11/1984 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: seconda sessione 1984 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 25151
- Verifica FNOMCeO
Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine
Il sottoscritto Dr. Stefano Sangiorgio dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.