Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Davide Campana Medico Internista

Dr. Davide Campana

Medico Chirurgo - Ricercatore Universitario, specialista in Medicina Interna

Medico Internista

(27)9,9/10 in base a 27 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Medicina Interna presso l'Università degli studi di Bologna (Ottobre 2005).
  • Assegnista di Ricerca in Medicina Interna presso il Dipartimento di Medicina Interna e Gastroenterologia dell'Università degli Studi di Bologna (dal Settembre 2006 ad Agosto 2011).
  • Nel 2011 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in "Oncologia Clinica e Sperimentale" presso l’Università degli Studi di Modena.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna (1999);
  • Dal 2005 al 2008 attività di medico libero professionista presso reparti di geriatria, medicina interna, angiologia, oncologia e fisiatria dell’Ospedale S.Orsola-Malpighi.
  • Dal 2008 al 2012 attività di medico libero professionista presso il reparto ALP dell’Ospedale S.Orsola-Malpighi.
  • Dal 2000 segue i pazienti in attività ambulatoriale e di Day Hospital, in particolare quelli che afferiscono al “Centro per la Diagnosi e la cura dei Tumori Neuroendocrini del tratto gastro-entero-pancreatico”. Esegue quotidianamente test clinici e di laboratorio per la diagnosi dei tumori neuroendocrini del tratto gastro-entero-pancreatico.
  • Socio della Società Italiana Tumori Neuroendocrini (ItaNet) e della Società Europea Tumori Neuroendocrini (ENETS);
  • Autore di 60 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali;
  • Coinvestigators di trials nazionali ed internazionali;
  • Ha partecipato a 38 congressi/corsi in qualità di relatore/docente.

Patologie trattate

  • Colite
  • Gastrite

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Diagnosi e terapia dei tumori neuroendocrini del tratto gastro-entero-pancreatico e del polmone; Diagnosi e terapia delle Sindromi MEN 1; Diagnosi e terapia della gastriti croniche atrofiche; Diagnosi e terapia dei disturbi del tratto gastro-intestinale (esofagiti, gastriti, infezione da Helicobacter Pylori, coliti, dolori addominali, diarree).

Laurea e abilitazione

Laurea: 29/10/1999 - Università degli Studi di Bologna

Abilitazione: prima sessione 2000 - Università degli Studi di Bologna
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Forlì-Cesena
- Posizione numero: 4196
- Verifica FNOMCeO

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Davide Campana dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Davide Campana
Francesca - Bologna febbraio 2019

Professionalità, competenza e capacità di comunicare col paziente al massimo. Non posso che dire il meglio di questo medico. Chiunque abbia una malattia cronica dovrebbe avere uno specialista così che ti mette in grado di gestire te stesso e la tua patologia con le indicazioni e le parole giuste, e anche posso dire una santa pazienza nel rispondere a tutti i dubbi e le domande.


Teresa - Bologna settembre 2016

un valido professionista


Teresa - Bologna settembre 2016

molto gentile ed attento


Xiang - Bologna agosto 2016


Valentin - Bologna agosto 2016


Barbara - Bologna giugno 2016

Molto professionale. Ha la capacita di ascoltare


Cinzia - Bologna maggio 2016

Persona molto gentile e disponibile, nonché competente. Ha subito cercato di inquadrare il problema da un'ottica diversa da quella che prevale nei medici generici.


Silvia - Bologna maggio 2016

Molto preparato e intelligente, sa ascoltare e risolvere il problema. Puntale, cortese e disponibile. Se avessi altri problemi tornerei di sicuro da lui.


Virna - Bologna ottobre 2015


Giulia - Bologna settembre 2015

Medico molto preciso e capace di ascoltare davvero. Riesce a mettere assolutamente a proprio agio e non mette alcuna fretta durante la visita. Attento ad ogni dettaglio. Pienamente soddisfatta.


Raffaele - Bologna luglio 2015

Persona competente, focalizzato alla risoluzione del problema, chiaro nel dare informazioni. Consigliato.


Stefano - Bologna luglio 2015

Molto competente, preciso e attento. Da consigliare


Stefano - Bologna giugno 2015

Puntuale, preciso, attento, tutto bene


Giorgia - Bologna maggio 2015

Il Dr Campana è veramente bravo! È arrivato in perfetto orario e mi ha fatta sentire subito a mio agio, mi sono sentita ascoltata e capita. Non ha trascurato nessun dettaglio e ha analizzato il problema nel complesso..lo consiglio senza esitazioni!


Patrizia - Bologna maggio 2015

Molto competente, chiaro nelle spiegazioni, disponibile, puntuale, gentile.


Valentina - Bologna febbraio 2015

Sono rimasta pienamente soddisfatta della visita del Dr. Campana. Persona molto disponibile, cordiale e preparata, ha individuato subito il problema. Durante la visita mette a proprio agio il paziente e ascolta tutti i sintomi con attenzione, offrendo anche preziosi consigli, oltre alle cure del caso.


Giacomo - Bologna settembre 2014

Essendo la seconda visita, ho avuto la conferma di trovarmi dinanzi ad una persona molto preparata, dai modi di fare amichevoli e simpatici, capace di mettere a proprio agio il paziente e disposta ad ascoltare, proprio ciò che spesso manca a molti appartenenti alla categoria.


Ivanildes - Bologna giugno 2014

Ottimo specialista. Visita molto accurata e ottimi suggerimenti.


Anna maria - Bologna maggio 2014

Molto disponibile, competente ed esauriente nelle spiegazioni


Costanza - Bologna aprile 2014

Sono stata molto soddisfatta della visita effettuata dal dott. Campana, persona scrupolosa, disponibile all'ascolto e chiara nelle spiagazioni. Ottima anche la puntualità.


Giovanna - Bologna marzo 2014

Nonostante la giovane età (o per questo?) grande attenzione e disponibilità verso il paziente. E' sempre bello incontrare un dottore che ti fa percepire che è lì innanzitutto per vocazione oltre che per soldi e carriera.


Marco - Bologna gennaio 2014

Un professionista disponibile ed attento, capace di relazionarsi e mettere a proprio agio il paziente. Molto preparato. Sono rimasto molto soddisfatto. Il Dott. Campana mi era stato consigliato da un collega ed è stato all'altezza delle aspettative tanto che io stesso lo consiglio.


Enrico - Bologna luglio 2013

Estrema disponibilità e cortesia, attenzione ai dettagli.


Giacomo - Bologna aprile 2013

Ho trovato una persona molto alla mano, preparata e capace di ascoltare.


Michele - Bologna marzo 2013

Persona estremamente competente, molto gentile e capace di ascoltare. Ha dedicato molto tempo alla mia visita, chiarendomi ogni dubbio. Personalmente lo considero uno dei migliori specialisti.


Sandra - Bologna dicembre 2012


Lucia - Bologna novembre 2012

Caricamento...