Spazio Maugeri Milano – Via Clefi
Dr. Sergio Enrico Orefice
Oncologo
Prenota
Profilo
Titoli conseguiti
- Specializzazione in Oncologia Medica presso l'Università degli Studi di Genova;
- Specializzazione in Chirurgia generale presso l'Università degli Studi di Pavia ;
Curriculum e attività
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Milano
- Dal 1969 al 1996 rimane in Istituto dei Tumori di Milano come assistente e come vicedirettore di divisione di chirurgia.
- Dal 1969 al 1974 collabora con il gruppo Internazionale Melanomi WHO diretto dal Dottor N. Cascinelli e il Prof. U. Veronesi.
- Sino agli anni ’90 collabora con il Prof. L.Gennari per la patologia neoplastica gastro enterica e per i trapianti di fegato.
- Esegue numerosi interventi con il Prof. B. Salvadori per la patologia maligna e benigna della tiroide ,e sino al 1996 si interessa della chirurgia conservativa del tumore della mammella.
- In questi anni si e’ dedicato con il Prof. A . Grisotti alla ricostruzione mammaria dopo mastectomia.
- Ha eseguito numerosi interventi di micro chirurgia per la risoluzione chirurgica del linfedema degli arti.
- Dal 1999 al 2011 rimane in istituto Clinico Humanitas di Milano come responsabile della chirurgia senologica e poi come consulente per la chirurgia mammaria.
- In quel periodo collabora con il Prof. M. Klinger per la ricostruzione mammaria dopo chirurgia radicale con le tecniche piu’ innovative.
- Dal 2012 al 2018 consulente per la senologia in Casa di Cura San Pio X di Milano
Patologie trattate
- Nei pericolosi
Laurea e abilitazione
Laurea: 24/07/1968 - Università degli Studi di Milano
Abilitazione: prima sessione 1969 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 0000013301
- Verifica FNOMCeO