Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Roberto Mendia Cardiologo

Dr. Roberto Mendia

Medico Chirurgo, specialista in Cardiologia ed in Medicina Interna

Cardiologo

(7)9,9/10 in base a 7 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  •  Specializzazione in Cardiologia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (luglio 1981);
  • Specializzazione in Medicina Interna conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (novembre 1986);
  • nel 1996 diploma in Organizzazione e Gestione in Sanità (COR.GE.SAN.) presso l'Università Bocconi di Milano.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Milano (novembre 1979);
  • dal settembre 2012 ad oggi Responsabile del Centro Cuore di Verano Brianza MB, della casa di Cura di Monza spa  MB,  accreditata con il sistema sanitario Nazionale;
  • dall'ottobre 1999 all'agosto 2012 attività professionale presso la Casa di Cura di Monza s.p.a., con l’incarico di Responsabile Cardiologo della terapia intensiva e sub-intensiva della divisione di Cardiochirurgia;
  • dal giugno 1985 al settembre 1999 prima Assistente cardiologo, poi Aiuto cardiologo ed infine Dirigente dell'Area Funzionale Autonoma di Unità Coronarica, presso la Divisione di Cardiologia e U.C.C. dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano.

Apparecchiature utilizzate

- Elettrocardiografo per esami ECG, Ecocardiografo per esami ecocardiografici e Doppler, Ecografo per ecografie polmonari e pleuro-polmonari, Elettrocardiografo dinamico secondo Holter, Apparechhio per il monitoraggio continuo della PA/24 ore.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Valutazione clinica, follow-up e diagnostica delle malattie cardiovascolari; Preparazione all'intervento cardiochirurgico; Prevenzione cardiovascolare primaria e secondaria; - Ecocardiografia; Ecografia polmonare e cardio-polmonare per lo studio dei versamenti pleurici, pericardici, addensamenti polmonari al fine di ridurre l'esposizione alle radiazioni X, o quando queste ultime sono sconsigliabili, ed indicazioni terapeutiche conseguenti; Perizie medico-legali; Ricerca della Sindrome del QT Lungo.

Laurea e abilitazione

Laurea: 21/11/1979 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 1980 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 17858
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 06214870153

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Roberto Mendia dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Roberto Mendia
Stella - Milano dicembre 2017


Lorenzo - Milano novembre 2015


Giuseppe - Milano giugno 2015


Luigi - Milano dicembre 2014


Stefano - Verano Brianza novembre 2013

Ottima esperienza per me. Professionista preparato,serio, puntuale e molto disponibile. Si è prodigato molto per assistermi in questa serie di esami mettendosi a disposizione e curando molto la relazione.


Sara - Milano novembre 2013


Cristian - Milano giugno 2013

Medico molto competente, ti mette a tuo agio e con molta calma ti dà le spiegazioni richieste.

Caricamento...