Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Gianlorenzo Casani Geriatra

Dr. Gianlorenzo Casani

Medico Chirurgo, specialista in Geriatria

Geriatra

(15)9,7/10 in base a 15 recensioni

Prenota

Prima della visita verrà effettuata una breve intervista per verificare il rischio di esposizione a Covid. Verranno effettuati intervalli più lunghi tra un appuntamento e il successivo, per evitare contatti tra i pazienti. Vi chiediamo pertanto flessibilità oraria poichè potrebbero essere necessari aggiustamenti che verranno puntualmente concordati. Presso questo indirizzo si applicano inoltre le seguenti misure di sicurezza: - Obbligo per i pazienti di indossare la mascherina - Lo staff medico lavora indossando indumenti protettivi - Ventilazione e disinfezione dello studio dopo ogni visita - Controllo telefonico circa eventuali sintomi da COVID-19 con ogni paziente prima della visita - Misurazione della temperatura di ogni persona che entra in studio - Prodotti di disinfezione disponibili per i pazienti - Mascherine disponibili all'ingresso per i pazienti - Sia il personale della segreteria che lo staff medico indossano mascherine chirurgiche, guanti e disinfettano frequentemente le

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Geriatria conseguita presso l'Università degli Studi di Milano.

Curriculum e attività

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano (marzo 2014);
  • attualmente è Geriatra con la qualifica di Direttore Sanitario di RSA, di guardia medica e di Centri Medici polispecialistici;
  • Membro dell'Associazione di Psicogeriatria;
  • Medico in paesi in via di sviluppo e nel Progetto Italia con Emergency Physician Application Specialist presso InterSystems.

Patologie trattate

  • Acrocianosi
  • Aritmie
  • Attacco di panico
  • Cirrosi epatica
  • Disturbi della memoria
  • Encefalopatia
  • Epatite
  • Morbo di Crohn
  • Obesità
  • Pancreatite
  • Sincope
  • Vasculopatie

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 21/03/2014 - Università degli Studi di Milano

Abilitazione: prima sessione 2014 - Università degli Studi di Milano
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Milano
- Posizione numero: 43671
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 08742480968

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Gianlorenzo Casani dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Altre lingue parlate

  • inglese Inglese
  • francese Francese
  • cinese Cinese

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Gianlorenzo Casani
Ricci - Milano febbraio 2022


Maria antonietta - Milano novembre 2021


Michele - Milano ottobre 2021

Medico serio e competente


Raffaela - Milano ottobre 2021

Medico davvero molto disponibile dotato di pazienza, collaborativo e ricco di consigli e di suggerimenti che ci hanno aiutato nell'affrontare le problematiche del malato. Puntuale, preciso e che non ci ha lasciati soli e senza aiuto dopo la sua visita. Quando abbiamo avuto necessità o consigli da chiedere è sempre stato presente e ci ha aiutato .


Giovanna - Milano settembre 2021

Ci siamo trovati molto bene con il dott.Casani, e’ una persona molto disponibile, preparata ed empatia. Ho avuto bisogno a luglio per mia mamma di 85 anni, ed e’ stato eccellente, le ha fatto una visita accurata e trovato le cure compatibili con le sue medicine. Durante il mese di agosto ho avuto bisogno di chiedere spiegazioni e come procedere con mia mamma e il dottore e’ stato disponibilissimo! Consigliatissimo.


Enrica - Milano agosto 2021

Eccellente, scrupoloso e pazientissimo


Angelo - Milano agosto 2021

Ottima persona preparato e disponibile


Angelo - Milano agosto 2021


Angela - Milano luglio 2021

Abbiamo apprezzato molto il dottor Casani,il suo approccio con il paziente anziano,la professionalità ,il tempo necessario per la visita è stato esauriente ,lo contatteremo ancora sé necessario.


Antonino - Milano aprile 2021


Ines - Milano marzo 2021


Desiderio lorenzo - Milano gennaio 2021

Dottore professionale, empatico,attento,cortese,preparato.


Esterina - Milano dicembre 2020


Giuseppe - Milano settembre 2020

Eccellente preparazione medica in profonda umanità e rispetto per il paziente e la famiglia . Il dr. Casani ha decisamente migliorato la nostra vita, sia con la terapia farmacologica che con i consigli. Ora mi sento finalmente supportata ed in grado di affrontare la malattia di mio marito con la dovuta serenità. Non posso che provare profonda gratitudine , stima e fiducia nei suoi confronti!


Maria anna - Milano giugno 2020

Medico attento, scrupoloso, preparato, competente, ha saputo darci consigli e terapie appropriate, oltre a chiarire ogni dubbio. Consigliatissimo.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...