Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr. Fabrizio Terzo Pneumologo

Dr. Fabrizio Terzo

Medico Chirurgo, specialista in Pneumologia

Pneumologo

(8)9,9/10 in base a 8 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione con Lode in Malattie dell’Apparato Respiratorio con tesi dal titolo “Ruolo dell’asse BDNF/TrkB nella fibrosi polmonare idiopatica” conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 2017).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia con tesi dal titolo “Metilazione del gene WT1 nel tumore del polmone” conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 2011);
  • da luglio 2012 a luglio 2017 Medico in formazione specialistica in Malattie apparato respiratorio presso A.O.U. S. Andrea presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Apparecchiature utilizzate

Spirometro; Ventilatore meccanico; Pulsossimetro; Polisonnigrafo; Broncoscopio flessibile

Patologie trattate

  • Allergie respiratorie
  • Apnee notturne
  • Asma bronchiale
  • BPCO (Broncopneumopatia cronica ostruttiva)
  • Bronchiectasie
  • Bronchite cronica
  • Dispnea (fame d'aria)
  • Embolia polmonare
  • Enfisema polmonare
  • Insufficienza respiratoria
  • Noduli polmonari
  • Polmonite
  • Rinite
  • Tabagismo (dipendenza da fumo)
  • Tubercolosi

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Gestione diagnostica e terapeutica delle problematiche pneumologiche: tumore del polmone, bronco pneumopatia cronica ostruttiva, enfisema, insufficienza respiratoria, ventilazione meccanica non invasiva, polmoniti, asma, pneumopatia infiltrative diffuse, patologia ventilatoria del sonno. Esecuzione ed interpretazione delle prove di funzionalità respiratoria (spirometria), emogasanalisi, walking test, saturimetria notturna, polisonnografia. Buona competenza nella fibrobroncoscopia (TBNA, brushing, BAL, biopsie). Discreta capacità di interpretazione rapid on site cytology examination (ROSE).

Laurea e abilitazione

Laurea: 21/07/2011 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2012 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Roma
- Posizione numero: 59384
- Verifica FNOMCeO

P.IVA: 14480241000

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr. Fabrizio Terzo dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr. Fabrizio Terzo
Giuseppe - Roma marzo 2022

Persona squisita Persona professionale


Angela - Roma marzo 2022

Il Dr. Terzo è un medico d'altri tempi, nonostante l'età, attento alle osservazioni del paziente, capace nel comprendere e risolvere immediatamente con una diagnosi precisa. Ha risolto con una cura adeguata un grave problema polmonare di mia mamma 93enne che ora sta molto meglio. Siamo profondamente grati al Dott. Terzo che ha riportato la serenità nella nostra famiglia e grazie per essere stato puntuale anzi in anticipo anche il giorno della visita oltre che molto umano e affettuoso con mamma


Giuseppe - Roma ottobre 2021

Dottore molto affidabile Spiegazioni semplici Molto simpatico Per me tutto benissimo


Paolo - Roma luglio 2021

Gentile, disponibile, ha spiegato bene tutto, puntualissimo


Giuseppe - Roma aprile 2021

Ottimo medico Nel suo campo bravissimo Semplice nella spiegazione della malattia Nello stesso tempo medico simpatico


Anna maria - Roma aprile 2021

Puntuale competente disponibile e gentilissimo


Elisabetta - Roma luglio 2020

Professionale nel suo lavoro, puntuale e disponibile in tutto. La visita e' stata all'altezza del prezzo pagato. Medico con cui parlare tranquillamente e dal carattere molto simpatico e onesto. Sapendo che mia mamma ha bisogno della visita ogni sei mesi, lo richiameremo sicuramente. Alla prossima grazie.


Paolo - Roma maggio 2020

Serio. Preciso. Disponibile

Altri Medici Specialisti

Caricamento...