Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Eliana Giavi Psicologo

Dr.ssa Eliana Giavi

Psicologa, Psicoterapeuta, Analista Transazionale

Psicologo

(3)10,0/10 in base a 3 recensioni

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia conseguita presso l'Università Pontificia Salesiana, Roma nel 2008;
  • Master in "Espressione creativa e arti terapie" presso S.I.P.E.A. Onlus, Società Italiana di Psicologia, Educazione e Artiterapie, Roma nel 2012;
  • Training in Psicoterapia Sensomotoria, Corso di Formazione in regolazione emotiva, Attaccamento e Trauma Livello I, presso Psicosoma, Formazione in Psicoterapia Integrata, Milano nel 2017;
  •  Training EMDR I livello presso CRSP (Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia) nel 2018;
  •  Training EMDR II livello presso CRSP (Centro di Ricerche e Studi in Psicotraumatologia) nel 2018.

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Psicologia indirizzo Clinico e di Comunità conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (novembre 2000);
  • nel 2016 Progettazione e conduzione laboratori inerenti al progetto “La cultura vien.. mangiando” presso Eataly Roma Ostiense, Enti Promotori Municipio Roma VIII ed Associazione di Promozione Sociale Fermenti Attivi e Conduzione di Laboratori di Arteterapia all’interno del corso di aggiornamento “Fermenti Attivi” rivolto ad Assistenti Sociali dei Municipi VIII, XIII e I, Enti promotori Comune di Roma ed Associazione Dì Gay Progect;
  • nel 2015 Conduzione di Laboratori di Arteterapia all’interno della manifestazione “Esperienze d’arte”, Teatro Ambra alla Garbatella e Formatrice all'interno del progetto “Diritti al punto”, percorsi formativi per studenti delle scuole medie superiori del Lazio contro l’omofobia e altre forme di discriminazione, Enti Promotori Regione Lazio ed Associazione Dì Gay Progect;
  • nel 2014 Conduzione del Laboratorio “Emozioni in yoga, tra colori e movimento” sull’espressione e gestione delle emozioni per coppie genitore-bambino (4-10 anni) presso Amrita Centro yoga e Ayurveda Roma.

Patologie trattate

  • Ansia generalizzata
  • Attacco di panico
  • Depressione
  • Disturbi del sonno
  • Disturbo evitante di personalità
  • Disturbo ossessivo compulsivo
  • Disturbo post-traumatico da stress
  • Fobia sociale
  • Personalità borderline

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Principali problematiche trattate: Problemi di autostima e insicurezza, difficoltà a prendere decisioni; Difficoltà di relazione e di comunicazione (timidezza, paura dell’abbandono, dipendenza); Disturbi d’Ansia e Panico, Fobie; Difficoltà legate a cambiamenti di vita (lutti, separazioni, trasferimenti, diventare genitori, pensionamento); Difficoltà a riconoscere, esprimere, gestire le emozioni (rabbia, paura, gelosia); Disturbi dell’Umore, Depressione; Disturbi di Personalità (Narcisistico, Borderline, Ossessivo-compulsivo); Disturbo Post traumatico da Stress; Problemi legati all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Foto e Video

Laurea e abilitazione

Laurea: 29/11/2000 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: prima sessione 2002 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lazio
- Posizione numero: 10764
- Verifica su PSY

P.IVA: 12872801001

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Eliana Giavi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Recensioni dei pazienti

Come funziona: Gli utenti, 7 giorni dopo aver effettuato la prestazione medica prenotata attraverso iDoctors, possono compilare un questionario ed esprimere la loro opinione sul servizio, sulla prestazione ricevuta e sul Medico, sia mediante una scala valutativa che attraverso un commento scritto.
Con il termine "recensioni" si indica il numero totale delle opinioni espresse dagli utenti su un Medico, sia quelle che contengono commenti scritti, sia quelle che esprimono un 'punteggio' sulla prestazione ricevuta. Con il termine "recensioni" solo quelle che contengono commenti scritti. Pertanto il numero di recensioni può essere superiore a quello delle recensioni.

N.B. Le opinioni e i punteggi esprimono giudizi soggettivi: non si tratta di una valutazione delle capacità professionali del medico, ma del grado di soddisfazione del paziente, legato alla puntualità, alla cortesia e alla disponibilità del medico.

Dr.ssa Eliana Giavi
Luciano - Roma febbraio 2021

Molto professionale. E' stata capace, con poche sedute, di arrivare subito al cuore dei problemi, affrontandoli con un sorriso e professionalità. Sono molto contento e soddisfatto.


Valeria - Fiumicino giugno 2019

La dottoressa è molto cordiale, preparata e sa aiutarti con solo due parole. Sa metterti a tuo agio, ed è fondamentale per poter intraprendere un percorso.


Gabriele - Roma aprile 2018

La dottoressa Giavi è preparata e molto scrupolosa. Affidandosi a lei, aprendosi e seguendo con rigore i suggerimenti forniti ad ogni seduta, è possibile uscire da situazioni articolate, crescere e ritrovare il proprio benessere psico-fisico.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...