Neurochirurgo
- GAMMA KNiFE mod Icon per la cura di molti tumori cerbrali in un unico trattamento (unica Gamma knife Icon in struttura pubblica in Italia ); microscopio operatorio, neuronavigatore, strumentario percutaneo (attraverso la cute, ovvero senza grosse incisioni) per la chirurgia vertebrale mini invasiva.
- Cura dei tumori cerebrali sia con tecnica microchirugica che con GAMMA KNIFE (metodologia che permette la cura dei tumori cerebrali senza apertura della scatola cranica in un unico trattamento); oltre 1.300 pazienti trattati dal 2004 al 2017;(unico centro in Italia centrale e meridionale). Chirurgia vertebrale con tecniche Mini Invasive sia percutanee che open per il trattamento di patologie post traumatiche e degenerative quali ad esempio: frattura vertebrale, spondilolistesi, crollo vertebrale, oltre alle più comuni cause di dolore lombare e cervicale quali: ernia del disco, sindrome delle faccette articolari, osteoporosi.
Laurea: 09/07/1993 - Università degli Studi di Catania
Abilitazione: seconda sessione 1993 - Università degli Studi di Catania
- Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) della Provincia di Catania
- Posizione numero: 10725
-
Il sottoscritto Dr. Francesco Inserra dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.