Dr.ssa Fabiana Pinto

Dr.ssa Fabiana Pinto

Psicologo

Prenota

Il Medico non è attualmente disponibile per la prenotazione online.


Altri Medici Specialisti

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Psicoterapia conseguita presso la Scuola Quadriennale in Psicoterapia ad indirizzo Umanistico Bioenergetico, Psicoumanitas di Roma (gennaio 2011);
  • Diploma in Mind Body Therapy presso la Harvard Medical School di Boston (novembre 2015);
  • Master di 2° in Mindfulness e diploma da istruttrice corsi MBSR presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma (gennaio 2016).

Curriculum e attività

  • Laurea con Lode in Psicologia conseguita presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma (dicembre 2004);
  • presso il suo Studio privato offre servizi di Psicoterapia individuale e Mindfulness individuale.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

- Patologie e disturbi trattati: Ansia e gestione degli stati emotivi dolorosi (panico, fobie, pensieri ripetitivi e ossessivi, insonnia, disturbi dell' alimentazione); Depressione e passaggi di vita (lutto, separazioni, gravidanze e post, cambiamenti di lavoro, casa, città); Relazioni affettive (dipendenze, problematiche di comunicazione e ascolto, dinamiche relazionali che si ripetono). Metodologia terapeutica: Psicoterapia umanistica (terapia centrata sulla realizzazione e sviluppo personale); Mindfulness (consapevolezza e accettazione del sè, riduzione dei sintomi. stress, ansia, fame nervosa); Tecniche Cognitivo Comportamentali (pensieri ruminanti, insonnia). "Proprio come ogni persona è unica, così è la terapia in cui credo". Utilizzo un approccio integrato e personalizzato, tra psicoterapia umanistica e mindfulness, in modo da adattare la modalità e la tecnica alle esigenze di ogni singola persona.

Laurea e abilitazione

Laurea: 13/12/2004 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2007 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lazio
- Posizione numero: 15310

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Fabiana Pinto dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

I tuoi Medici preferiti

Caricamento...