Cerca uno specialista, una prestazione medica, una patologia o il nome del medico

Dr.ssa Eloisa Manfredi Psicologo

Dr.ssa Eloisa Manfredi

Psicologo, specialista in Psicoterapia Sistemico Relazionale

Psicologo

Prenota

Profilo

Titoli conseguiti

  • Specializzazione in Psicoterapia Sistemica Relazionale;
  • Specializzata nel Test Rorschach secondo il sistema comprensivo di Exner;
  • dal 2015 come Cultore della materia per l’insegnamento di “Neuropsicologia forense, psicologia del giudizio e dei processi decisionali umani” del corso di Laurea in Psicologia presso l’Università Europea di Roma.

Curriculum e attività

  • Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 2001);
  • dal 2008 come Psicoterapeuta Sistemico Relazionale, Psicodiagnosta presso il TSMREE – Tutela Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva con competenze in: Colloqui clinici di sostegno alla genitorialità, Colloqui clinici alle coppie con elevata conflittualità, Colloqui clinici di sostegno ai minori in affido e in adozione e Test per la valutazione individuale e genitoriale;
  • da Settembre 2010 Consulente Tecnico di Parte e Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale di Ascoli Piceno per la valutazione psicologico–giuridica con competenze in: Competenze genitoriali, Danno alla persona (danno psichico, danno esistenziale, danno morale), Danno biologico-psichico in assenza di lesioni encefaliche e Ascolto del minore nelle separazioni e nei divorzi nel processo civile e penale.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche

Colloquio clinico e test di personalità individuali e della coppia genitoriale. Tecniche e metodologie del Training Autogeno. Psicologia Giuridica, Medicina legale e Valutazione del Danno. Psicooncologia: intervento Psicologico in ambito Oncologico.

Laurea e abilitazione

Laurea: 02/07/2001 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

Abilitazione: seconda sessione 2003 - Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
- Iscritto all'Ordine degli Psicologi (PSY) della Regione Lazio
- Posizione numero: 11251
- Verifica su PSY

P.IVA: 09322191009

Dichiarazione di conformità alle linee guida dell'Ordine

Il sottoscritto Dr.ssa Eloisa Manfredi dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dall'Ordine Nazionale Degli Psicologi inerenti l'applicazione degli artt. 39 e 40 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Altri Medici Specialisti

Caricamento...